COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pediatra:frequenza visite e vitamina D
#21

(16-02-2012, 04:01 16)rossanalib Ha scritto:  ma anche mio figlio è alto e magro....ecco per il magro ci sarebbe il gene paterno (e quello materno così così Big Grin) ma per l'altezza...bo??? lui è altissimo:96 cm a 26 mesi! e cmq mai nessun pediatra ha sollevato dubbi o preocccupazioni Wink

Idem come sopra!

La pediatra continua a non fare 2+2: quanto può aumentare in peso un bambino che continua imperterrito a crescere 3 cm al mese?!?
Solo che a scrollarsi di dosso l'ansia che ci ha instillato, ce n'è voluto anche per me. E il grazie, come spesso è accaduto, va a voi!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#22

io ho abolito tutto dalle vitamine ai controlli dopo che:
1-se non prende la vitamina D non cresce (90° percentile di altezza)
2- ha fatto la manovra al pisello con 7 lacerazioni (le avevo espressamente richiesto di non toccarlo!)
3- sconsolata mi ha detto che il bambino e' alto e magro

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#23

(17-02-2012, 10:44 10)emilia Ha scritto:  io ho abolito tutto dalle vitamine ai controlli dopo che:
1-se non prende la vitamina D non cresce (90° percentile di altezza)
2- ha fatto la manovra al pisello con 7 lacerazioni (le avevo espressamente richiesto di non toccarlo!)
3- sconsolata mi ha detto che il bambino e' alto e magro

povero pulcino!!!! Sad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#24

Io non posso che parlare bene del mio pediatra della mutua.
E' stato lui ad introdurmi all'AS, è un pro allattamento materno, reperibile telefonicamente.
Diana in questi giorni ha la febbre, mi ha anche fatto l'analisi delle urine (portate da lui la sera alle 19 e alle 21 mi ha chiamto per l'esito).
E sopratutto mi valuta la bimba a 360°, salute si, ma sopratutto comportamento, movimenti, interesse al cibo etc.
Anche lui ha i bilanci di salute fissati a, abbiamo appena fatto quello dei 7/9 mesi e il prossimo a 10/12.

Che dire, sono contenta di non essermi fermata ai primi 2 pediatri (di cui uno privato) che ho visto appena nata Diana.

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#25

noi non ci siamo ancora andati...
solo da un pediatra del consultorio che lo guarda in faccia e basta, 2 volte in tutto..
però non abbiamo avuto grossi dubbi nè problemi già che cresce tanto ed è sereno^^
l'abbiamo iscritto alla asl la settimana scorsa, e per educazione andremo a conoscere il pediatra di base, almeno sapere chi è, insomma...
se dovesse provare a proporre qualcosa, credo che non sarà troppo ascoltato..Dodgy
Cita messaggio
#26

io l'ho portato ai controlli periodici che in emilia-romagna sono a 10 gg, 1 mese, 3, 5, 8, 12, 18 mesi circa
all'ultima visita, fatta a 13 mesi, avendo 8 denti, ha cominciato a prescrivermi il fluoro, dicendomi di darlo lontano dalle poppate altrimenti il calcio lo annulla... peccato solo che mi sia impossibile darlo lontano dalle poppate, perchè poppa poco e spesso come un neonato
inoltre a momenti mi mangiava la faccia perchè avevo sospeso la vitamina D (era appena finita l'estate, c'era ancora un gran sole, stava molto all'aperto e soprattutto aveva imparato a sputarla fuori 001_tt2) e quindi era colpa mia se la fontanella non si era ancora chiusa
subito ho ripreso a dargli la vitamina D, ma la fontanella è ancora aperta, ho letto che si può chiudere anche a 18 mesi ma comincio a perdere un po' di manzitudine su questo argomento

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#27

(17-02-2012, 10:44 10)emilia Ha scritto:  io ho abolito tutto dalle vitamine ai controlli dopo che:
1-se non prende la vitamina D non cresce (90° percentile di altezza)
2- ha fatto la manovra al pisello con 7 lacerazioni (le avevo espressamente richiesto di non toccarlo!)
3- sconsolata mi ha detto che il bambino e' alto e magro

Ma che razza di pediatri ci sono in giro??
Cucciolo lui...

@ Indreen che fortuna aver incontrato un pediatra così? Di dove sei? Smile

@ Riki idem come te, fontanella ancora aperta nonostante abbiamo quasi sempre (salvo dimenticanze) assunto vitamina D. Il fluoro ho smesso di darglielo per scelta, ma cmq a me il pediatra non aveva detto nulla dell'associazione con il calcio...
Cita messaggio
#28

Giusto per 'arricchire' il quadro: in toscana, la 'terapia' consigliata prevede vitamina D in gocce oleose e gialle (addio vestiti...) fino ai 2 anni! E vitamina k dal 15esimo al 100esimo giorno, solo se in allattamento materno
Poi la pediatra ci assilla con visite finora mensili, in cui sembra di stare al mercato delle vacche: pesatura, misurazione, auscultazione, controllo gengive e fontanella. Io farei volentieri a meno ma per quieto vivere mi sottometto alla prassi.

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#29

Col primo ho fatto qualche visita in più ma erano solo motivo di stress. Il mio bimbo cresceva con suo ritmo,molto veloce all'inizio e poi ha rallentato come normale ma per lei avrei dovuto introdurre LA, e lei non faceva che agitarmi. Col secondo mi sono rilassata, vedo chiaramente che cresce e allegro vispo e affamato, e non l'ho mai portato dalla pediatra per controlli,solo un paio di volte perchè non stava bene. In quanto a vitamine mai date e la fontanella si è chiusa ad entrambi nei tempi corretti. Qualcuno di voi conosce un pediatra sano di mente nella provincia di brescia???
Cita messaggio
#30

Io la vitamina D gliel'ho comprata e avrei dovuto dargliela fino all'anno, ma non sono stata molto diligente... le visite "programmate" dal pediatra sono finora quelle indicate dall'agenda della salute, fatto da poco il bilancio dei 15/18 mesi, il prossimo mi pare sia a 24 mesi, poi sono sempre più diradati.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pupazzina
09-12-2013, 01:04 13
Ultimo messaggio da chiaraC
11-07-2011, 04:15 16
Ultimo messaggio da Chiara
11-03-2010, 11:39 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)