COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

pediatri che sostengono l'AS
#1
Salve a tutte/i, sono la mamma di Vittorio di sei mesi e mezzo e nonostante abbia letto il libro di Piermarini e consultato questo sito, al momento di iniziare lo svezzamento mi sono paralizzata su quello tradizionale, minacciata quasi dal mio pediatra, a cui avevo illustrato l'alimentazione complementare e richiesta.
Ho provato a cercare un pediatra che sostenesse tale metodo, ma non sono riuscita a trovarlo. Purtroppo come neomamma non me la sono sentita di buttarmi senza rete, avendo un po' tutti - familiari e amici - contro.
Conoscete, per caso, nella città di Bologna, un pediatra "illuminato"?
grazie
Cinzia
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Io potrei consigliarti Elena Balsamo: ho letto alcuni suoi splendidi libri ("Sono qui con te" in primis) ed è la pediatra della bimba di una mia amica di Bologna. Se vuoi le chiedo il contatto
Copio dal sito del Bambino Naturale: Elena Balsamo è pediatra e specialista in puericultura. Ha curato il volume Lui, lei, noi (EMI, 1994) ed è coautrice di Mille modi di crescere (Franco Angeli, 2002) e Etnopediatria (Fimp, 2003). Con Il leone verde ha pubblicato Sono qui con te (2007) e per i bambini Il latte della mamma sa di fragola, Girotondo intorno al mondo e Il Quaderno del Neonato (2010). Vive con la famiglia a Bologna, dove ha fondato l'Associazione Interculturale Bambaràn, e porta avanti l'impegno in ambito formativo sui temi dell'etnopediatria e del maternage consapevole, svolgendo corsi e interventi in tutta Italia.
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
ecco ti ho inviato un messaggio privato
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pediatri che sostengono l'AS mammajoe 14 2.631 08-04-2016, 06:21 18
Ultimo messaggio: ValentinaT

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)