COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Per chi fa co-sleeping
#21

(18-08-2010, 11:50 11)la_pantana Ha scritto:  Comunque sono convinta che ognuno deve scegliere la cosa che si adatta alla propria situazione, non esiste una verità assoluta, ognuno è fatto alla propria maniera e il resto si deve adattare, non costringere.
Ogni teoria sulla crescita dei bambini può andare bene per alcune famiglie ed essere un completo disastro per altre e tutte le vie di mezzo. Il difficile sta proprio nel capire quale "metodo" è giusto per il singolo caso. E forse è proprio l'amore verso i nostri figli che ci guida e ci aiuta a capire cosa è meglio per loro.


Stradaccordo Smile

E cmq il lettino Montessori mi tenta...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#22

Anche io stradaccordo,magari dopo l'anno ci penso,intanto mi acconteterei che dormisse tre ore di filaEm0400


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#23

(18-08-2010, 12:11 12)begolo giuliana Ha scritto:  mi acconteterei che dormisse tre ore di filaEm0400

MI CI VORREBBE PROPRIO! Em0400

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#24

io l'ho fatto fare dal falegname...ora mi tocca dipingerlo e decorarlo Smile avete suggerimenti in merito???

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#25

(18-08-2010, 08:43 20)rossanalib Ha scritto:  io l'ho fatto fare dal falegname...ora mi tocca dipingerlo e decorarlo Smile avete suggerimenti in merito???

bell'idea! costo piu o meno? e misure? io ultimamente pensavo di mettere direttamente il meterasso a terra Dodgy

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#26

A causa di forze maggiori(estrema stanchezza)continuo a fare cosleeping e più vad avanti più mi piace...ma ora Flavio gattona e l'altro giorno ha fatto il suo primo volo dal lettone con conseguente perdita di dieci anni di vita della mamma.Chi fa cosleeping con bimbi grandicelli può darmi dei suggerimenti su come non stare durante il giorno incollata a lui ed evitare che in ospedale mi denuncino per abbandono di minore?Ora ho messo il piumone perterra lungo il lato libero e il letto è bassino,ma non mi viene in mente altro.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#27

Guarda Giuliana, la mia "fortuna" è stata che Caterina non ha gattonato, nonostante questo mi è già caduta dal letto due volte! Una quando eravamo al mare, mi svegliai e andai in bagno, lei dormiva e il babbo si era già alzato da tempo: in quel preciso momento lei si sveglia, rotola e casca per terra!!! La seconda volta eravamo a cambiarci sul lettone come sempre, lei giocava e girava qua e là per il letto spostandosi a rotoloni o a semigatto....arrivata al bordo, non concependo ancora il pericolo, ha continuato ed ha fatto un tuffo di testa sul pavimento!!!! L'unica cosa da fare quando cominciano ad essere grandini è "stare in zona" quando si lasciano sul letto a dormire, e limitare i danni, o meglio prendere tempo, con cuscini a mo' di diga o piumoni per terra come hai fatto!....da soli sul lettone da svegli mai!!! Meglio direttamente per terra!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#28

dal falegname amico di mia mamma la modica cifra di 50 euro! poi l'ho dipinto io di bianco con una vernice particolare atossica e fatta senza prodotti chimici. le misure interne sono 80 x 120 cm l'altezza daterra non deve superare i 23-24 cm dal piano materasso. il materasso l'ho acquistato dall'ikea e lo devo riadattare
trapochi giorni forse ci siamo: andremo a casa nuova!!!! e finalmente lo posso testare così vi faccio sapere
cmq penso che lo metterò in salotto così quando si addormenta il pomeriggio ce l'ho a portata di mano...onde evitare ruzzoloni dal lettone! per la notte penso che si continuerà come sempre: insieme a mamma e papà! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#29

Anita non è mai caduta dal letto, ha avuto qualche settimana a rischio, quando ha cominciato a gattonare e quando rotolava!!
è caduta una sola volta, ma praticamente da sveglia e dopo che avevamo abbassato il letto a circa 25 cm da terra.
ora le metto dei cuscini intorno e lei ha imparato a scendere dal letto "di culo", girata a pancia in sotto, e non è mai più successo...ma muoio dalla paura!
mi aiuta tanto la "radiolina" che percepisce anche i suoi movimenti e tutte le volte che rotola la radiolina suona e io vado a vedere!!!

poi, senza volere, abbiamo montato anche noi un lettino montessori! avevamo un futon ikea e quando ci siamo trasferiti nella nuova casa l'abbiamo messo nella sua cameretta, aperto, con un materasso in più che rendesse più confortevole il sonno!!
il pomeriggio dorme lì, così quando si sveglia comincia a giocare e non ho paura che possa cadere!!
lei l'adora!! credo che sarà sempre il suo lettino, in fondo è una piazza e mezza!!!

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#30

(17-10-2010, 11:30 23)mamuska Ha scritto:  ora le metto dei cuscini intorno e lei ha imparato a scendere dal letto "di culo", girata a pancia in sotto, e non è mai più successo...ma muoio dalla paura!

Non vedo l'ora che Caterina impari a scendere "di culo", mi farebbe stare più tranquilla anche per lasciarcela 10 secondi....magari da stasera comincio ad insegnarle!!! Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pati
03-09-2013, 11:59 23
Ultimo messaggio da alessimdon
13-06-2011, 09:19 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)