COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Che caratteraccio!
#11

Concordo con le altre e con Emilia. Non interrompergli il gioco. Giocare per lui avrà più o meno la stessa importanza che ha per te rispondere al telefono... anche di più! Chissà se lui pensa che sei tu a fare i capricci Wink
Cita messaggio
#12

...ora si lamenta anche quando e' in braccio e lo siedo sul passeggino per uscire oppure se lo metto sulla sdraietta o sul seggiolone!! Piagnucola qualche secondo, poi e' contento...sembra abbia difficoltà a cambiare situazione...
Cita messaggio
#13

Elis,
Dario fa uguale per il peasseggino, ma non è che piagnucola, fa quelle scene isteriche che si vedono in giro e che si spera sempre non capitino a noi. Dopo tre secondi si calma, ma l'inizio, anche se lo preparo e gli dico che andiamo sulla sua meravigliosa fantastica stupefacente ferrari nera e facciamo un sacco di giri, niente. S'inca@@a di brutto!
Per il cambio di attività, dopo mezz'ora che gioca con i soldi (sì, lo faccio giocare con le monete, sono la sua ossessione, poi gli lavo le mani, non saranno certo più sporchi della terra dove magari i cani hanno fatto pipì, o delle saracinesche sulle quali adora aggrapparsi, o delle ruote del passeggino che sono una fantasticha girandola), dicevo, per il cambio attività cerco di farlo delicatamente distraendolo e proponendogli una transizione graduale, a volte funziona, a volte no.
Dove la tragedia persiste è sul fasciatoio, non c'è verso, da un po' di tempo a questa parte, di cambiarlo senza che faccia tragedie greche.
Altro fatto curioso, non so se vi è mai capitato, l'altro giorno mi sono tolta lo sfizio di comprargli le mitiche all-star (ho ereditato scarpe e maglietteda vicini e parenti e a volte è frustrante non potegli comprare una, dico una cosa scelta da me), insomma gli ho comprato le scarpe e lui non le vuole. Ma proprio non c'è verso eh! Sono urla atroci e poi mi si aggrappa addosso come avesse paura. Qualcuno all'ascolto che possa darmi una spiegazione psicologgica?
Io ho pensato che è una cosa nuova, che gli sconvolge un attimo le sue sicurezze, ma boh non lo so...
Cita messaggio
#14

(17-05-2011, 09:11 09)chiarchiara Ha scritto:  Altro fatto curioso, non so se vi è mai capitato, l'altro giorno mi sono tolta lo sfizio di comprargli le mitiche all-star (ho ereditato scarpe e maglietteda vicini e parenti e a volte è frustrante non potegli comprare una, dico una cosa scelta da me), insomma gli ho comprato le scarpe e lui non le vuole. Ma proprio non c'è verso eh! Sono urla atroci e poi mi si aggrappa addosso come avesse paura. Qualcuno all'ascolto che possa darmi una spiegazione psicologgica?
Io ho pensato che è una cosa nuova, che gli sconvolge un attimo le sue sicurezze, ma boh non lo so...

tranquilla non lo forzare, lascia che ci prenda confidenza, magari mettile fra i suoi giochi e quando vedi che finalmente da solo le ha cominciate a maneggiare riprova a mettergliele. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

aaaaaaahhhh che bello franco allora non è l'unico pazzo isterico in circolazione Big Grin ho tentato di applicare il principio montessoriano dell'ordine senza beneficio, ho tentato di spiegargli le cose, ho tentato di distrarlo... niente da fare. O meglio a volte si a volte no. Bo, passerà spero!
e fra l'altro anche lui fa scene immonde se gli propongo le scarpe nuove, chissà perchè poi...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)