COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Perché?"
#1

Da qualche settimana siamo in questa fase... qualunque cosa dici viene seguita da "perché?"; tu rispondi e segue un altro "perché?" e così via all'infinito.

Dire snervante è dire poco Big GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#2

Anche noi nella fase dei perche' da un paio di mesi. Ti do una dritta: farcisci le risposte con qualche parola nuova che non conosce. Avevo letto in rete che a volte chiedono perche' anche per imparare parole nuove. Col mio cicciolo funziona Smile
Cita messaggio
#3

(27-07-2012, 11:15 23)giulieee Ha scritto:  Anche noi nella fase dei perche' da un paio di mesi. Ti do una dritta: farcisci le risposte con qualche parola nuova che non conosce. Avevo letto in rete che a volte chiedono perche' anche per imparare parole nuove. Col mio cicciolo funziona Smile

Non per scoraggiarvi...secondo me non è una fase!IO sono ancora cosi,solo crescendo si trovano le risposte da altre parti

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

@cancy: beh..comunque è segno di grande intelligenza! Wink
Cita messaggio
#5

Anche noi in fase perché INSIEME a quella del no....
Io do risposta a tutti i perché in modo vario e a volte rigirando la domanda a lei e chiedendo cosa ne pensa.
Lo avevo letto in tutti i libri. Poi se c'è proprio qualcosa che non so o di cui non sono sicura rispondo sinceramente che non lo so.
L'altra sera stavo schiantando dal ridere: alla domanda "Perché si sente la musica dallo stereo?" in macchina, il papà (io non avrei mai saputo rispondere) ha esordito con "Perché lo stereo è un dispositivo atto alla riproduzione del suono".
BWAAHAHAHHAHAHA!!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

Big Grin noi invece siamo nella fase precedente (?): cosa fai? chi era al tel? e cosa diceva? cosa mangi? cosa guardi? e l'altro giorno ha introdotto il tipicamente femminile 'cosa pensi'? d'altra parte franco ogni tanto sostiene di chiamarsi 'chella' :S

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

Beh, non credo che sia una confusione di "ruolo", ma semplicemente una confusione nell'espressione!
Il papà come la vede???? Namor mi guarderebbe con tanto d'occhi chiedendo spiegazioni e rassicurazioni, ahahahhahaha!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

anche noi nel PERCHE'....voglio morireeeeeeeeeeeeeeee
Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

vietato lamentarsi, Daniele ha cominciato a 19 mesi e continua tutt'ora. Io già temo la fase dopo... cos'è?
Cita messaggio
#10

Da soli 2 giorni, dentro, con il secondo!
Oggi ha proprio scandito due o tre volte di seguito la parola 'perché' con aria compiaciuta per farmi capire di avere imparato a dirla e bene.

Consiglio che con il primo ha funzionato?
Mai tentare di liquidare con un 'perché si/no', 'perché è così e basta'. Meglio una qualunque spiegazione pur vagamente ragionevole o totalmente oltre la sua comprensione (vedi quella di Namor'), purché gli arrivi una spiegazione.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)