COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


persi quasi 10 chili grazie all'autosvezzamento
#1

ovviamente sono i miei...
Potrebbe essere una nuova pubblicità per l'autosvezzamento.
Premetto che non mi peso mai, l'ho fatto ieri dopo mesi, ma da metà ottobre quando ho iniziato a ora sono passata da una 50 (aimè) a una 46 senza stare a dieta, anche perchè non ne sono capace... Prima andavamo spesso di robe precotte, pasta, pizza e vari. Cucino anche molte più verdure.
Il problema resta mio marito (spero che stavolta non si intrufoli a leggere)...di verdure ne mangia veramente poche, all'inizo dell'autosvezzamento un po' ne mangiava per farmi contenta ora non le tocca più, come scusa dice che si è stufato delle verdure invernali, ma pure se ci sono i carciofi ne mangia uno. Ho cercato sempre di mediare e minestroni credo di averne fatti veramente pochi (anche la ribollita la mangia solo un po' per farmi contenta) andando più su pasta con verdure.
Filippo ora ne mangia di meno di verdure ma non credo che sia per emulazione del padre perchè è troppo piccolo, infatti il pesce nonostante il padre non lo mangi lui per ora lo mangia....ma magari tra qualche anno sì e vorrà fare come il padre.
Mio marito se da una parte gli piace la filosofia dell'autosvezzamento, dall'altra a volte mi dice con aria un po' stanca che siamo noi a mangiare come Filippo...
Io vengo da una famiglia in cui si mangia tanta verdura e pesce e pochissimi fritti e mi piacerebbe trasmettere questa cucina a mio figlio....mio marito mangerebbe solo pasta, un po' di carne e un pochina di verdura meglio se fritta (e i dolci...cosa su cui andiamo d'accordo...). Se gli fai la pasta al sugo è contento....io invece non la posso più vedere la pasta al sugo!
Inoltre lui dice che mangia in modo sano....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#2

che bello ilaria!!! è proprio vero che l'AS fa bene a tutta la famiglia!!! anche io ora mangio più frutta e verdura Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Anche io la sensazione di mangiare come mangia mia figlia, e non il contrario, però in effetti gli aspetti positivi ci sono: anche noi (mamma e papà) abbiamo perso qualche chilo da quando abbiamo iniziato l'AS, meno di te però Em0100
Mio marito pure sarebbe più del tipo "molta pasta-poca verdura-niente frutta" però tutto sommato si è adeguato bene; ogni tanto gli cucino qualche "schifezza" che mangia solo lui! Caterina sembra non accorgersene per il momento Em0100

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Con tutto il cuore ti dico... che invidia!! (e anche BRAVISSIMA!)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

grazie, son tornata al mio peso normale, ma non canto vittoria....
Dimenticavo anche mio marito come Catelover si cucina a volte a parte....forse dovevo chiamare metà post "dissidi culinari in famiglia..."

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#6

mi sa che il maritino è geloso, hihi!!!!

Il mio fa così quando vuole più attenzioni.... in realtà il mio primogenito è mio marito!! 10900
Cita messaggio
#7

che invidia!.....
invece io che ucita dall'ospedale ero un figurino durante allattamento autosvezzamento e ritorno a lavoro ho preso chiliEm0900
mi devo mettere a dieta (questo lo dico tutti ilunedì nel tentativo di iniziare la dieta)

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#8

Ho un po' lo stesso problema, ma sinceramente me ne infischio.
Lui non mangia verdure: solo insalate (ed è già una buona cosa) e peperoni.
Peggio per lui. Non posso mica cucinare che so...zucchine per noi e pollo e per lui patate e bistecca....
Se gli va ciò che c'è in tavola bene, altrimenti si arrangia.
Qualche volta inverto pranzo e cena per venirgli incontro. Ma non sempre è possibile...


(29-03-2011, 11:14 23)katia77 Ha scritto:  mi devo mettere a dieta (questo lo dico tutti i lunedì nel tentativo di iniziare la dieta)

beh...prova ad iniziare il giorno in cui pensi che sia ora della dieta... tipo domani mattina!
Em0100


Cita messaggio
#9

Anche noi abbiamo perso kg qui a casa, direi 4 io e 5 mio marito.
A me sinceramente mancano ancora altri 5 però è già una bella soddisfazione Em0100
Mio marito è un'amante di soffritti, pancetta, bacon e amici maialini, tortillas e cia, carbonara e co. ma ultimamente è più contento che mangiamo sano e stiamo in forma! Menomale!
Cita messaggio
#10

Noi abbiamo iniziato l'AS da una decina di gg e io ho già perso un kg!
A pranzo siamo solo io e Mattia e come diceva qualcuna di voi sono io a mangiare come lui! Oggi per esempio ho fatto un petto di tacchino con gli aromi praticamente bollito.. non l'avrei mai fatto prima pur mangiando sano! Smile

La sera il mio Lui si adegua abbastanza, non è pretenzioso.. anche perchè adora il formaggio e quindi ha il paracadute di salvataggio!

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)