COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pesticidi e sostanze nella pasta: allora?
#11

ah bhè, io sto abbastanza tranquilla, mio padre ha un'azienda agricola e partecipa ai mercatini a km0, quello che non ha lui lo trovo dagli altri, ma sempre di stagione, mio fratello è panettiere (ma mi ha detto che usa il miglioratore Dodgy) però mi dice dove ce n'è meno...
alleviamo i polli e galline a terra che mangiano grano e scarti dell'azienda agricola..

quindi compro la pasta, latte, carne diversa (tacchino, maiale, coniglio) e pesce...poi va bhè, farine, scatolame per le emergenze, zucchero, cereali secchi (le zuppe miste) e banane (quelle non si trovano nei mercatini km0)

pasta de cecco dici!! bene!!! ci mette una vita a cuocere, ma quando sarà in promo ne farà scorta...

io uso i piccolini delle volte perchè cuociono in 5 minuti, non per altri motivi...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#12

(02-12-2011, 10:22 10)daisy83 Ha scritto:  appunto.. se la barilla conferma che la sua pasta non è per bambini tra 0 e 3 anni.. vuol dire che è realmente dannosa per l'apparato digerente di un bambino??

no, non è detto, ma sicuramente significa che si vogliono mettere al riparo nei confronti delle proprie responsabilità.
Non sia mai, ma se fosse, chi ti ha detto che potevi darglieli?


Poi io non penso che l'apparato digerente sia più delicato, ma piuttosto il neonato nella fase di esogestazione completa il suo sviluppo di base (vedi sviluppo neurologico, cerebrale, ecc) e certe sostanze, come medicinali, forse possono interferire?
Chiedo eh.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#13

Si, credo che sia come dice Linda. Un bimbo piccolo esposto agli agenti inquinanti corre più rischi sia per il suo scarso peso, sia per lo sviluppo ancora in fieri.

Concordo con quanto dice Rossana e anche io penso che la plasmon ha evidenziato solo quello che voleva evidenziare. Ossia ha fatto il confronto SOLO su valori in cui lei era a posto.
E aggiungo che anche le leggi, spesso e volentieri, vengono fatte dietro pressione di potenti industrie...

Questo non per buttare tutto in caciara, ma per ricordarci di non credere troppo alle affermazioni di parte. Se mai ci sarà un organismo davvero indipendente che dirà la sua sulla questione, allora si che se ne potrà parlare con un minimo di cognizione di causa...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)