COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Più cibo e meno latte
#1

So che forse storcerete il naso e che non è esattamente nello spirito dell'as, ma stasera eravamo un po' incasinati con la cena. Avevamo gente e avremmo mangiato molto tardi, dopo le 9 e inoltre alle 7 la piccola stava facendo un pisolino.
I casi erano due, ripiegare su solo latte o farla cenare da sola. Visto che da qualche giorno stella sembra gradire proprio di tutto, tranne pane e annessi, ho optato per la seconda via.
Ricordo che ha fatto 6 mesi un paio di giorni fa e che sia per scarsa manualità sia per pigrizia, preferisce di gran lunga essere imboccata piuttosto che cercare di fare da sola. Eppure alla vista della forchetta sgrana gli occhi e apre la bocca e poi vedeste con mastica e inghiotte senza nemmeno un colpo di tosse.
Comunque sia, avevo preparate una coscia di pollo stufata nel suo brodino con carote e zucchine e ho provato a darle questo. Beh, se ne è sbranata una quantità industriale e i Bocconi non erano nemmeno troppo piccoli. Un vero successone e dopo, prima di andare a nanna si è bevuta un pochino di latte e via sparata nel mondo dei sogni. Di solito dorme filata fino alle 8 e da come si è addormentata non dovrebbe fare eccezioni.
Spero di non aver forzato la mano, ma direi che ha pienamente sostituito il latte con cibo per la prima volta ma da come segue la posata direi che era più che soddisfatta e sorrideva anche alla grande. Poi, dopo una decina di bocconcini ha iniziato a innervosirei e siamo passati a qualche boccone di frutta.
Peró io uso il LA e so che in questo senso è molto più facile che con l'allattamento al seno.
Comunque è un vero passo e magari la mia testimonianza può essere utile. Io fino ad oggi le davo il latte 'prima', adesso se così funziona mi pare più pratico. Prima cibo se e quanto ne vuole e poi latte.
Cita messaggio
#2

(29-08-2010, 12:29 00)vale Ha scritto:  Io fino ad oggi le davo il latte 'prima', adesso se così funziona mi pare più pratico. Prima cibo se e quanto ne vuole e poi latte.
Se per la bimba va bene...Diego protesta se ha proprio fame fame..forse perchè ancora non ha ben chiaro che il cibo riempie il pancino Undecided

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Bè, che dire? Bòn per te! Il mio Pippetto non ci pensa lontanamente ancora a mangiare! Assaggiuccchia, ma poi vuole il mio latte e basta! E io tra una settimana dovrò rientrare a lavoro!!! Em0400

Bò, in qualche modo farò!
Cita messaggio
#4

Ovviamente non deve arrivare a tavola troppo affamata, ma pacioccona com'è Difficile che abbia proprio i morsi della fame.
Cita messaggio
#5

Indubbiamente arrivare a tavola affamati, soprattutto all'inizio, può essere controproducente dato che magari il bambino si stranisce se ancora non ha capito che a tavola si mangia e non si gioca e basta...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da barlama
05-10-2010, 11:38 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)