COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

ciao a tutti,
spero di essere sulla pagina della presentazione!
sono raffaella, ho una bimba di otto mesi che allatto ancora quasi esclusivamente al seno, cercando di non dare ascolto alle amiche del "cuore", alla suocera, alla pescivendola, alla pediatra e alla puericultrice (la più bella me l'ha detta lei: "eh no adesso questa signorina l'aggiustiamo noi, altrimenti si abitua a mangiare a tutte le ore e diventa obesa da grande"- senza commento) che mi dicono che ormai è proprio ora che lilla inizi ad essere svezzata. alla fine del sesto mese ci ho provato, ma ho subito capito che con le pappe non avrebbe funzionato, così ho iniziato a cercare delle alternative, prima di tutto a seguire i mio istinto e a rispettare il rapporto con mia figlia. ebbene, sono arrivata qui. sono serena, continuo con l'allattamento a richiesta, le faccio provare tutto ciò che vuole quando siamo a tavola, sono solo terrorizzata che le vada qualcosa storto! a volte prova a volte no, non mi sembra ancora molto interessata al cibo, l'unica mia preoccupazione è che ad aprile, quando lilla avrà dodici mesi, mi toccherá tornare a lavorare, sei ore al giorno e spero che riesca a stare per sei ore senza mammatetta. mi piacerebbe confrontarmi su questa questione del rietro al lavoro, ma non so in quale discussione inserirmi.
un abbraccio a tutte/ tutti

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#2

Ciao Raffaella, benvenuta!

Se le tue domande riguardano l'AS in relazione a qualsiasi argomento collegabile (rientro al lavoro, dubbi, modalità...) : NOVELLINI E VECCHIE VOLPI.
Per allattamento, nanna, educazione, ecc...: GENITORI E D'INTORNI.
Per parlare fra noi di compleanni, questioni più o meno private o che esulano dalla genitorialità e AS: Quattro chiacchiere.

Le altre sezioni penso si capiscano.... Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#3

grazie, andrò in giro alla ricerca di informazioni, lilla permettendo. Smile
e spero di poter essere utile in qualche modo con la mia piccolissima esperienza.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#4

Ciao Raffaella, benvenute!
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenute.

Da quello che scrivi mi sembra che più o meno tu sappia già tuttoSmile

Sull'andare di traverso fai una ricerca con "strozzarsi" e cose simili, troverai moltissime discussioni che ti chiariranno come funziona.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Benvenute Smile
Cita messaggio
#7

grazie a tutti/e,
mi piace molto questo forum!

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#8

Ciao e benvenuta!
Ci sono altre discussioni in merito, in ogni caso puoi aprirne una tu!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
31-08-2016, 05:53 17
Ultimo messaggio da Valina
04-03-2014, 01:36 01
Ultimo messaggio da Laurag
18-09-2013, 10:29 22
Ultimo messaggio da giulieee
13-05-2012, 09:15 09
Ultimo messaggio da Linda Eva
19-04-2012, 05:51 17
Ultimo messaggio da Chiara
16-02-2012, 03:55 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)