COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


piccola domanda
#1

ciao a tutti... volevo farvi una semplice domanda... il mio piccolo avrà tra pochi giorni 8 mesi e non riesce a stare da solo in una stanza senza vedermi, o anche senza che sia seduta vicino a lui, per più di pochi secondi...anche se io lo rassicuro con la voce comincia a piangere... quando ritorno lo consolo un po' e gli passa... ma da solo non riesce a stare.. lui gioca molto per conto suo ma solo se io gli sono vicino... cerco condivisione di esperienze!!!
Cita messaggio
#2

Normale, la mia non puo starmi distante oltre un metro ovunque io sia, se non per pochi minuti. Io sono come un pezzo di lei inseparabile. Poi pian piano passa, è successo pure per l'altro figlio. Quando c'è solo mio marito lei non è così attaccata, perchè ha piu attaccamento a me.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#3

È un periodo che dura per un po.. Dagli la vicinanza che chiede perché ne ha bisogno come l aria, sarà un bambino sicuro e quando sarà il momento sì allontanerà per fare le sue esperienze.. Non sono ddjj idea che i bambini vanno lasciati piangere per un certo tempo prima di andare da lui.. Sono sempre andata subito ed ora la mia bimba è tranquilla e gioca sicura anche da sola

Ti aggiungo che ha 18 mesi
Cita messaggio
#4

E' ansia da separazione e ad otto mesi è da manuale. Sta capendo che non siete la stessa persona e non sa ancora che un "oggetto" che sparisce alla vista esiste ancora. Crescerà e la supererà (mesi eh, non giorni). In questa fase si consiglia a giocare al "cucù" serve proprio a fargli sperimentare che una cosa che non vedono c'è lo stesso.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

grazie per le risposte... quello che mi preoccupa non è il fatto che pianga quando non mi veda ma che si disperi quando mi allontano da lui, anche di pochi metri... solo per farmi il caffè della colazione... e lui dal seggiolone mi vede ma piange ugualmente disperato!!!!
Cita messaggio
#6

Ho letto su un libro bellissimo che consiglio a chiunque, besame mucho di gonzales, che l ideale per i bambini piccoli sarebbe stare sempre in fascia a stretto contatto con la mamma, che seggioloni passeggini lettini in camere separate sono un invenzione moderna e occidentale - ancora oggi non sì usano proprio dappertutto- e il piccolo d uomo non sa che sono stati inventati... Sa solo che sì sente bene e al sicuro solo quando sta a pelle con la sua mamma

Quindi voglio dirti che é normalissimo così che non sei sola, che se ce la fai usa la fascia finché puoi, é più comoda di quello che credi e ti lascia le mani libere.. Così puoi farti il caffè XD So che è faticosa questa fase , ma sappi che tutte le fasi passano e alcune ti mancheranno.. É proprio vero che crescono tanto tanto io fretta!
Cita messaggio
#7

Ciao,
Mario ha compiuto un anno da poco, se io sono a casa lui sta solo ed esclusivamente con me. Non mi molla un attimo e se lo fa (magari sta con il papà un attimo mentre cucino) tanto fa che dopo poco arriva da me!
Io credo proprio che sia una fase, qualcuno ci mette meno, qualcuno ci mette di più, ma deve passare per forza.
In fondo... guai se non ci volessero!!!
Ciao!!!

Mario 05Giu2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)