COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pippettino
#1

Premesse:
Pippetto ha 5 mesi e mezzo, prende ancora esclusivamente latte materno in abbondanza.
Abbiamo deciso di non seguire le indicazioni della pediatra che ci aveva dato la seguente ricetta: mela o pera grattugiata a merenda dal compimento del 5° mese e al compimento del 5° mese e mezzo iniziare con tot gr di farina lattea semplice sciolta nel famoso brodino al posto di un pasto, pranzo o cena a scelta nostra - La pediatra dice di aver posticipato la normale tabella perchè il notro Pippetto è nato prematuro alla 34° settimana di gest.)
Io, ovviamente, ho risposto "Sì. sì" e intanto pensavo"...tanto fò come mi pare!".
Quindi ancora pippetto mangia esclusivamente latte materno (é sereno, cresce e non gli manca niente!), lo teniamo a tavola con noi quando si mangia per abituarlo a guardarci e devo dire che osserva con attenzione (chissà cosa gli passa per la testa quando vede il babbo che anzichè attaccarsi ad una ciuccia si porta alla bocca una forchetta con dei fischi di pasta al pesto!)

Domenica scorsa 27 giugno a pranzo era vistosamente attratto dalle susine (susine appena colta dall'albero in giardino), che stavamo mangiando a tavola a fine pasto. Così hoo toltoo la buccia ad una e gliel'ho avvicinata alla bocca, ha cominciato a ciucciare la susina con voracità fino a che non è arrivato al nocciolo!!
Giorno dopo, lunedì 28 giugno: idem, ovviamente ha imbrattato tutto il bavaletto, (che è ancora in fase di lavaggio!!) e ha avuto un piccolo problema di inghiottimento, ma niente di che.

Alla prossima!! (^_^)v
Cita messaggio
#2

oggi hoo provato con la ciliegia, che guardava ammirato, ma ha fatto una faccia del tipo: che schifezza!!! e così ho rinunciato.
alla prossima Em0100
Cita messaggio
#3

Ieri Pippetto ha assaggiato gelato alla vaniglia a merenda e a cena + si è ciucciato un po' di susina e un fischio di pasta con pomodoro (solo ciucciato, niente altro)....
mi sa che ci siamo!!
Cita messaggio
#4

dopo aver provato lo yogurt, è rimasto schifato e non ha più voluto sapere di niente.

Niente gelato, niente frutta!

Ieri ho comprato un cocomero e l'ha ciucciato un po' dopo le prime proteste.

Ma niente di più!
Cita messaggio
#5

Domenica 15 agosto: una susina dell'orto della vicina ciucciata in un secondo! Se non gliela toglievo, si ciucciava il nocciolo!

Ieri sera 16 agosto: un biscotto primi mesi plasmon, pare gli piaccia moltissimo, per la giogia della nonna che dovrà accudirlo da settembre tutti i pomeriggi perchè io devo tornare a lavoro.

Per il resto: latte, latte e ancora latte!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)