COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


piramide...
#1

Lo so, lo so, non mi linciate 001_huh, ma chi mi consiglia un buon link per la piramide alimentare da stampare e mettere in cucina? Ho le insicazioni del consultorio, ma sono esteticamente poco belle (con ple portzioni)
grzaie
alessandra

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#2

tutte tranne quelle della mellin/piramideitaliana!!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Se cerchi su google immagini "piramide alimentare" ne trovi a vagonate.. io attaccato al mio frigo ho messo il secondo che esce, perchè mi sembrava carino Wink

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

(20-07-2011, 09:35 21)chiaraC Ha scritto:  Se cerchi su google immagini "piramide alimentare" ne trovi a vagonate.. io attaccato al mio frigo ho messo il secondo che esce, perchè mi sembrava carino Wink

Chiara, fai riferimento a questa? http://www.piramideitaliana.it/ E' diversa da quelle che secondo me si citano nel sito... sbaglio?
Cita messaggio
#5

(21-07-2011, 09:35 09)ameliaedaniele Ha scritto:  Chiara, fai riferimento a questa? http://www.piramideitaliana.it/ E' diversa da quelle che secondo me si citano nel sito... sbaglio?

è la stessa di quella citata da Piero Angela (di cui parlavamo in un altro thread) anche se in quel caso il sito era www.piramidealimentare.it . ll contenuto delle due pagine è esattamente lo stesso ed in entrambi, in fondo alla pagina a destra, c'è il link alle due piramidi "da seguire" per lo svezzamento (con le dosi degli omogeneizzati, tanto per dir Sneaky2)...

A parte questo, penso che quella per gli adulti sia giusta, ma sinceramente non mi sono soffermata... mi fa venire il nervoso quel sito...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#6

No no, non è questa è che non sapevo se si potevano mettere link.. quella che dico io è questa:
http://www.psico-terapia.it/disturbi-del...alimentare

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

ops, mi scuso con i mod se non si poteva mettere il link Blushing
ChiaraC... quella che hai postato tu è giusta, ma quella prima che avevo postato io secondo me proprio no Thumbdown E il dubbio mi era sorto proprio perchè in fondo alla pagina riportava la piramide alimentare dello svezzamento Crying
Bisogna cercare piramide alimentare dieta mediterranea ed escono corrette Laugh
Cita messaggio
#8

posso chiedere qual'è l'esigenza di mettere una stampa di piramide alimentare in cucina?
Cita messaggio
#9

(22-07-2011, 10:33 10)monicagarraffa Ha scritto:  posso chiedere qual'è l'esigenza di mettere una stampa di piramide alimentare in cucina?

Credo che sia semplicemente un promemoria su cosa mangiare più o meno spesso così da eliminare o minimizzare delle abitudini alimentari non proprio ideali (tipo carne rossa tutti i giorni a pranzo e a cenaSmile )

Comunque devo aprire un altro post sull'argomento perché c'è qualcosa che non mi è chiaro...
Cita messaggio
#10

capito ;-)
grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)