COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


poca pipì
#1

ciao a tutti!
michele ormai ha sostituito diverse poppate con solidi... più o meno va così: colazione yogurt e/o biscotti, spuntino niente perchè in genere dorme, pranzo quello che c'è, verso le 14 un po' di tetta per addormentarsi (ma non sempre, tipo oggi si è addormentato nel passeggino... oppure se lavoro lo fa dormire la nonna cullandolo in braccio e si addormenta benissino anche così...), a merenda frutta o gelato o yogurt ma praticamente non prende più latte e a cena spizzica qualcosa ma poi si beve anche un bibe di LA (da sempre a quell'ora c'è poco lm per i miei bimbi) e poi uno prima di dormire, assieme a un po' di tetta (in tutto il LA sarà 200 ml ad esagerare). poi di notte vari risvegli con ciucciatine, variabili ma almeno un paio sempre. acqua ne beve un po', gli piace il gesto e gli piace sbrodolarsi la pancia, non so quanta ne vada giù, fa due o tre sorsini e poi basta.
ora, lo so che la sete è un istinto e che se avesse sete frignerebbe o berrebbe o comunque darebbe qualche segnale, ma a me pare in questi ultimi giorni che la pipì nel pannolino sia poca, anche al mattino, che ha su lo stesso pannolino da molte ore. del resto non vedo alternative, o a merenda e colazione gli dò di default il bibe o la tetta invece della frutta.. e dire che di frutta ne mangia parecchia (tipo a merenda una pesca, o una mela).
sto manza e vedo come va?

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#2

In effetti col caldo che ha fatto ci sta pure che abbia sudato tanto.Puoi provare a proporgli più spesso l'acqua e a cucinare molte minestre.La cacca?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

(27-08-2012, 05:18 17)cancy Ha scritto:  In effetti col caldo che ha fatto ci sta pure che abbia sudato tanto.Puoi provare a proporgli più spesso l'acqua e a cucinare molte minestre.La cacca?

si, diciamo che le minestre volevo "rimandarle" a temperature più umane Biggrin.
cacca variabile, ma mai dura dura... quindi acqua ce n'è. poi ripeto, non si lamenta, è vivace... quindi non credo sia disidratato... è solo sta scarsità di pipì che mi ha allarmato.
grazie!

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#4

l'acqua prova a proporgliela tu, il mio "cucciolo" si scorda sempre di bere e poi si fa fuori mezzo litro d'acqua in una volta

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Perché dici che 'da sempre a quell'ora c'è poco lm'?

Voglio dire: lo sai che è un no-sense?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#6

(30-08-2012, 02:31 14)Linda Eva Ha scritto:  Perché dici che 'da sempre a quell'ora c'è poco lm'?

Voglio dire: lo sai che è un no-sense?

si, in teoria lo so. in pratica da che sono nati li allatto durante il giorno, ma alla poppata delle 19 non son mai sazi, strillano come matti. quindi mentre tutte le altre aggiunte le ho tolte (poi una l'avevo rimessa, ma è un altro discorso), quella lì non ce l'ho mai fatta. lo so anch'io che tutto è regolato dalla "domanda" e se un bimbo ciuccia tanto il seno produce tanto... ma non so com'è a quell'ora non funzionava. se avessi avuto un bimbo solo magari mi sarei messa lì e l'avrei tenuto attaccato tutta la sera, ma con due non era fattibile anche perchè se uno strillava l'altro si innervosiva e gli andava dietro e questo innescava una reazione a catena esplosiva. al che, per la sanità mentale della famiglia, siamo tornati al bibe serale. rimane il fatto che nelle altre ore del giorno gli bastavo io. mah...

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
11-07-2014, 08:38 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)