COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


poca tetta
#1

Ciao a tutti! volevo solo chiedervi per curiosità se qualche vostro bambino famelico ha abbandonato subito la tetta per il cibo come sta facendo la mia...dopo un mese e mezzo di autosvezzamento è così entusiasta del cibo che già da un paio di settimane non vorrebbe quasi mai la tetta, tranne notte, mattina e qualche volta il pomeriggio (ma poco poco, solo per bere un po'...) mangia porzioni gigantesche con tanto gusto ed è davvero meraviglioso vederla mangiare! ho provato a offrirle il seno dopo il pasto e mi ha addirittura morso un paio di volte quindi ora glielo offro solo quando lo chiede lei...
insomma, sta andando tutto benissimo ma...un po' mi manca allattare Crying

anna e caterina 27/11/2013
Cita messaggio
#2

Vanno molto a fasi,é possibile che tra un po' ,passato l'entusiasmo iniziale,torni alla tetta come prima!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

samu non è mai tornato alla tetta come prima e al compimento dell'anno ho smesso di allattarlo senza nessun trauma da parte sua e con grande sollievo da parte mia :-) ormai lo allattavo solo un po'a colazione, ma alla fine non ha più cercato neanche quello.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#4

La mia prima aveva diminuito velocemente le poppate. Ma la poppata mattina e sera (e qualche volta di notte) sono restate fino ai due anni e mezzo. La seconda fa più poppate (almeno una durante il giorno la fa) ma dipende forse anche dal fatto che sono più "a disposizione" dato che non lavoro. Cmq sia asseconda le sue richieste e andrà bene Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

Il mio ha abbandonato le poppate giornaliere alla svelta appena abbiamo iniziato con il nostro cibo (avevo iniziato con le pappette ma le ha sempre schifate). Adesso prende il latte alle 5.30/6 di mattina e dopo cena. Anche a me ogni poppata che ha iniziato a saltare mi e spiaciuto (tranne quelle notturne...) quindi ti capisco. Penso sia una cosa normale... Al solo pensiero di iniziare lo svezzamento mi veniva da piangere... Si tratta di trovare un nuovo equilibrio...

Michela&Leo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da heyjohn
30-08-2012, 03:50 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)