COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pollice/ciuccio e morso aperto
#1
Sad 

Io mi sto preoccupando per il piccolo, a soli 18 mesi mi sembra che sta cominciando gia ad acquisire un un'occlusione a morso aperto.
Gli incisivi davanti paiono storcersi verso fuori perchè spinge col pollice o con la lingua sul pollice quando si succhia. Anche se mezzo mondo dice che il ciuccio non da questi problemi e non ci credo molto, lui comunque il ciuccio non lo ha mai voluto.
Poi ogni caso è a sè, siccome non è facile ordinare per ogni caso, quanto si ciuccia, con che intensità, o forza si spinge, non è facile tirare conclusioni certe.
Adesso, chi mi dice che in realtà tutto si muove e torna a posto da solo quando smetterà, chi mi dice che non è vero.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non chiedo la descrizione delle vostre esperienze, e se è meno peggio il ciuccio piuttosto che il pollice.....tanto, come dicevo, non lo ha mai voluto il ciuccio!
Ma, se possibile, vorrei capire se qualcuna/o è riuscita a capire bene quanto puo essere problematico tale da affrontarlo in futuro con apparecchi o interventi, o quanto in realtà è inutile allarmarmarsi perchè torna tutto a posto una volta finita la ciucciatura.
vorrei sentire il mio dentista e forse la pediatra tra un po...
ma poi che fare a 18 mesi? mettere cerotti e farlo dannare?

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#2

Il dentista che dice?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

non l'ho ancora sentito

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#4

Quando andai in pronto soccorso per una caduta della piccola la feci vedere in odontoiatria. Dondolavano gli incisivi. Era gennaio 2011 mi pare.
Mi chiesero se usava il ciuccio. Risposi di sì e dissero che le ultime ricerche avevano riscontrato che il ciuccio dato non oltre i tre anni non danneggia la dentizione. E nemmeno il succhiarsi il pollice. In quest'ultimo caso, però, poteva deformarsi leggermente il suddetto dito.
Però mi sono fatta bastare queste informazioni e non ho approfondito oltre.
ah, poi gli incisivi sono ritornati stabili!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

(09-03-2012, 03:46 15)Valina Ha scritto:  Quando andai in pronto soccorso per una caduta della piccola la feci vedere in odontoiatria. Dondolavano gli incisivi. Era gennaio 2011 mi pare.
Mi chiesero se usava il ciuccio. Risposi di sì e dissero che le ultime ricerche avevano riscontrato che il ciuccio dato non oltre i tre anni non danneggia la dentizione. E nemmeno il succhiarsi il pollice. In quest'ultimo caso, però, poteva deformarsi leggermente il suddetto dito.
Però mi sono fatta bastare queste informazioni e non ho approfondito oltre.
ah, poi gli incisivi sono ritornati stabili!

speriamo, si in effetti i denti da latte sono senza radici, quindi molto mobili.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#6

mah come otorino non mi sono mai preoccupata della questione palato fino almeno ai 4 anni, però prendila con le pinze, non è proprio un nostro campo specifico...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

io posso solo portare la mia esperienza personale di ciucciatrice folle: ho succhiato il dito sino ad un'eta' invereconda (ero maggiorenne quando ho smesso.....), ho avuto palato deformato, morso apertissimo, dito consumato. pero' ho succhiato davvero tanto!!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

da due giorni sto provando con un cerottino. Solo di giorno però, non voglio fargli passare notti insonni. Per ora è ok, non si lamenta, vuole fare qualche prova di ciucciata ogni tanto, poi lascia perdere. Gli sono piu vicina e vedo che riesce anche ad addormentarsi. Vediamo come prosegue...

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
23-08-2012, 01:24 13
Ultimo messaggio da Irenotta
21-07-2012, 05:56 05
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14
Ultimo messaggio da katia77
09-06-2010, 02:16 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)