COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


polpette di lenticchie e cous cous
#1

Per blackbird che me lo chiedeva posto questa ricetta.
In realtà l'ho inventata quindi non so dire le dosi, ho fatto un po' a occhio!

Lessato lenticchie rosse decorticate con carota sedano e cipolla, passato tutto grossolanamente e aggiunto 3 rossi d'uovo ( le lenticchie erano piú o meno mezzo sacchetto).
Cotto un po' di cous cous condito solo con olio l'ho mischiato alla purea di lenticchie e ne ho fatto delle palline che, dopo aver passato nella farina, ho cotto in padella con pochissimo olio.
Cita messaggio
#2

Grazie, una ricetta del genere mi ci voleva, è da un po' che non mangiamo cous cous perchè non riuscirebbe a prenderlo con le mani (t'immagini ogni pallina con la presa a pinzetta?!). Mi sa che proverò però a farle al forno.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#3

questa ricetta è fantastica!!!!io quando faccio il cus cus per la pupa non lo sgrano bene, così resta "a pezzettini" compatti...non so se mi sono spiegata.....ma alle polpette non avevo pensato!!!!!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#4

Marina a 9 mesi si mangiava il cous-cous come una vera marocchina, ahahhahaha, con le manine prendeva porzioni, poi dopo l'estate, la cosa non gli piace più, infatti gran bella ricetta da provare a riproporre il cous-cous che era rimasto Wink
Cita messaggio
#5

un modo per evitare le uova?

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#6

come mai vuoi evitare le uova????
ad ogni modo, a me è capitato di non mettere (non le avevo in casa) e le polpette vengono ugualmente.....sono solo più bruttine e meno saporite....

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#7

perchè devo trovare il coraggio di farle assaggiare alla mia pulce.. intorno a me ho ammonimenti da inferno :S e quindi psicologicamente ancora non ce l'ho fatta..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#8

tranquilla, che non succede nulla!!!!!
se ci pensi, i casi sono due: se non è allergica di suo, non accadrà assolutamente nulla, se malauguratamente (cosa neanche troppo frequente)dovesse esserlo, questo non cambia se l'uovo lo mangia a 10 anni. Anzi, bimbi più piccoli hanno reazioni più blande.....Ricordati che un bimbo di sei mesi può mangiare TUTTO quello che mangiamo io e te!
Detto questo, daglielo quando vuoi tu, io non voglio condizionarti...
l'importante è che tu sia serena!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#9

(22-11-2011, 12:33 12)daisy83 Ha scritto:  perchè devo trovare il coraggio di farle assaggiare alla mia pulce.. intorno a me ho ammonimenti da inferno :S e quindi psicologicamente ancora non ce l'ho fatta..

La mia pediatra mi ha detto che dai 6 mesi possono mangiare tutto e per l'uovo basta fare prima una prova cutanea sul labbro: se non succede niente via libera!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#10

Scusate, ma io in cucina sono una frana... Leggo ricette per avere idee, ma poi cambio sempre qualcosa, ci metto il mio "tocco", e spesso faccio disastri. Qui per esempio metterei uova intere, anziché i soli tuorli. Sbaglierei? Che differenza ci sarebbe?

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FraViola
28-07-2015, 09:26 21
Ultimo messaggio da leli
08-08-2013, 03:20 15
Ultimo messaggio da laury82
11-10-2012, 02:44 14
Ultimo messaggio da pometto
15-04-2012, 12:56 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)