COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pop corn
#1

Premetto che come regola familiare il junk-food e' permesso alle feste, ma tendiamo a non comprarlo.
Giorgia quindi ha gia' scoperto pop corn e patatine :-(.
In particolare ha apprezzato il pop corn... mi chiedo pero': alla fine sono chiccchi di mais scoppiati. Se li faccio in casa, semmai utilizzo poco olio EVO, non ci aggiungo sale (o poco poco) pensate possa essere ancora considerato junk, o qualcosa di nutritivamente valido?
Ricette in proposito?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#2

Mah...sul nutritivamente valido non so che dirti...di sicuro non credo che un po' di pop corn fatto in casa ogni tanto sia da demonizzare.....aspettiamo gli esperti però.
Ah...se hai il forno a microonde puoi anche provare a farli senza nemmeno poco olio...li metti in un sacchettino di carta che chiudi bene e li metti nel microonde...

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

anche se li faccio in pentola metto un microgrammo di olio... sono schifezze quelli comprati pieni di grassi

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Anche a Marina piacciono! Una volta ogni tanto, abbastanza di rado gli facciamo, piace anche a noi Tongue

Io però ho la macchina del pop corn, quella del LIDL, e li fa senza aggiunta di nessun grasso.
Cita messaggio
#5

vero cami, la macchina l'abbiamo pure noi ma mi dimentico sempre di tirarla fuori... per la festina di primo compleanno di tobia però fu un successone, la portai in giardino e li faceva di continuo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

(22-09-2011, 02:12 14)aleberto Ha scritto:  vero cami, la macchina l'abbiamo pure noi ma mi dimentico sempre di tirarla fuori... per la festina di primo compleanno di tobia però fu un successone, la portai in giardino e li faceva di continuo

hehehehehe io l'ho comprata apposta per il primo compleanno di Marina! Infatti feci anche dei raccoglitori di carta piegata a mò di triangolo scritto pop-corn! Erano tutti contentissimi della novità, bello vero?!
Ogni tanto che ci viene voglia, la tiro fuori Wink
Cita messaggio
#7

anche io li faccio ogni tanto in casa, ai bimbi piacciono moltissimo e Daniele è uno spettacolo. Leggevo di recente che anche se hanno tante calorie hanno anche tante fibbre, quindi un elevato potere saziante. Insomma, come tutto, con moderazione, non fanno male. Basta non esagerare con sale o zucchero (si perchè i bimbi amici di Amelia li mangiano conditi con lo zucchero).
Cita messaggio
#8

i pop corn sono un ottimo alimento, purchè fatti in casa.

Solange
mamma di Sveva 06-05-2009
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)