COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


terrorizzata dal pomodoro....
#1

io.. non la mia bimba..
sì sì, leggete bene. finora le ho fatto assaggiare un poooochino di ragù e l'altra sera una fetta di pizza con sopra un po' di passata.
ma sarò onesta con voi. è l'unica cosa che davvero mi spaventa un po'.

Perchè? forse perchè vedo i bimbi di una coppia di amici che sono allergici e dopo averlo mangiato si riempiono di chiazze intorno alle labbra e sulle parti del viso che entrano a contatto con il pomodoro e poi iniziano a gridare "bruciaaaaa"..

ehm, sì, ho un po' di paura. ci sono davvero andata con i piedi di piombo.
cerco un po' di incoraggiamento.

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#2

Ciao Cloudy,
se lo ha già mangiato e non ha avurto reazioni non c'è nulla da temere!
Pensa che mio nipote è fortemente allergico al latte e alle uova (shock anafilattico), ma Fabio non lo è: mangia sia una che l'altra cosa senza problemi.
Poi se né tu né tuo marito soffrite di allergie alimentari o anche di altro tipo è davvero raro che possa averne la piccola!
Coraggio! Non privarla del piacere di una buona pizza o di una pasta al sugo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Ma reazioni Emily ne ha avuto? Il pomodoro e' come ogni altro alimento potenzialmente allergizzante, non meno del latte, dell'uovo o altri... I figli dei tuoi amici non sono contagiosi, dai Big Grin e se voi in famiglia casi sospetti non c'e' davvero ragione logica per temere...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

se emily aveva una grave allergia al pomodoro lo avresti visto gia dalla pizza! perciò vai tranquilla, una bella pasta alla pomodoro e rompi il giaccio. Magari fai il sugo prima e glielo fai assaggiare con cucchiaino, osserva qualche minuto e poi la via libera!!
Cita messaggio
#5

Emily se già glielo hai dato altre volte con successo,puoi andare tranquilla!!!_Non è allergico se no,già anche con quelle piccole dosi si sarebbe manifestato!!!
Cita messaggio
#6

erano solo piccoli assaggi... piccoli piccoli.
lo so che non è contagioso ... ahahaha... nessun allergia in famiglia... farò come suggerisce mini-me. grazie!

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#7

mi sembrava carino tornare a dirvi che abbiamo provato il pomodoro e .. è piaciuto un sacco, come sugo e anche crudo sulla bruschetta!

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#8

Evviva Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

Bene!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

Thumbup1
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
22-11-2010, 02:00 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)