COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho incastrato le due più grandi!!!
#1

Con la scusa che la piccolina mangia quello che mangiamo noi e che porebbe imitarle anche nei comportamenti negativi ( facce storte davanti alle verdure, piatti abbandonati dopo due forchettate, infiniti "non mi piace) da alcuni giorni le " costringo " ad assaggiare i loro piatti e per di più con il sorriso sulle labbra: la piccolina ptrebbe intuire che non vi piace quindi assaggiate la verdura.
Specifico che il "costringo" si riferissce all'assaggiare: quelle due mangerebbero solo pasta bollita.
Piccole soddisfazioni della vita!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#2

Non so quanti anni abbiano le bimbe, ma credo che far assaggiare qualcosa a partire dai 2-3 anni sia inmportante, l'ho sempre creduto, poi certo: se non piace non piace, ma assaggiare è il minimo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Due tre anni!!! MAGARI.... quelle due shifiltosette hanno sette e nove anni e continuano a storcere il naso ogni volta che dico a tavola.
Pensa che spesso a cena mi dicono che hanno già mangiato... a pranzo!

(10-05-2010, 02:14 14)Chiara Ha scritto:  Non so quanti anni abbiano le bimbe, ma credo che far assaggiare qualcosa a partire dai 2-3 anni sia inmportante, l'ho sempre creduto, poi certo: se non piace non piace, ma assaggiare è il minimo.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#4

Sono proprio delle furbacchione! Però se sono così grandi la tattica del "Fatelo per la piccola" dovrebbe funzionare!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

(10-05-2010, 06:45 18)gapazerotre Ha scritto:  Due tre anni!!! MAGARI.... quelle due shifiltosette hanno sette e nove anni e continuano a storcere il naso ogni volta che dico a tavola.
Pensa che spesso a cena mi dicono che hanno già mangiato... a pranzo!

(10-05-2010, 02:14 14)Chiara Ha scritto:  Non so quanti anni abbiano le bimbe, ma credo che far assaggiare qualcosa a partire dai 2-3 anni sia inmportante, l'ho sempre creduto, poi certo: se non piace non piace, ma assaggiare è il minimo.

che ti mando anche il mio grande (6 anni) che ci camperebbe solo di pasta in bianco!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giusy
19-11-2011, 04:02 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)