COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Insalata al nido a 18 mesi e 5 denti
#1

Salve ragazzuoli!
Ho avuto l'incontro di inizio anno per l'inserimento al nido e nel corridoio abbiamo visionato il menù che daranno ai primi inseriti e c'è l'insalata.A mia figlia non l'ho mai data perchè ho letto ovunque nei vari siti e libri che è sconsigliata finchè non han quasi tutti i denti.Me lo son sognata o è un timore infondato? Scusate l'apprensione ma son già due volte che le facciamo manovre disostruttive e corsa conseguente al P.s.(con caldarrosta e prosciutto crudo, la prima abbiamo sbagliato noi Confused ma il prosciutto lo aveva seeeempre gestito benissimo Glare) e al nido non ci siamo noi e l'ansia va a 1000.
Magari vi faccio ridere ma ho un po' di apprensione. BoredSad001_unsure
Cita messaggio
#2

La mia ha 10 mesi e le faccio assaggiare l'insalata (a pezzetti, non autogestita...anche xchè mangia solo imboccata e non porta niente alla bocca) da sempre! Mi dicono che è pericolosa perché si attacca al palato, alla gola... Preferisco darle la parte più dura, ma cmq finora nessun problema...
Cita messaggio
#3

(04-09-2014, 04:17 16)Nuova Ha scritto:  La mia ha 10 mesi e le faccio assaggiare l'insalata (a pezzetti, non autogestita...anche xchè mangia solo imboccata e non porta niente alla bocca) da sempre! Mi dicono che è pericolosa perché si attacca al palato, alla gola... Preferisco darle la parte più dura, ma cmq finora nessun problema...

Infatti.Lì non ho ben capito ma danno tutto a pezzetti e li fanno mangiare da soli...
Cita messaggio
#4

Beh... L'insalata senza molari non è facile. È l'unica cosa che ha messo in difficoltà la mia secondogenita proprio un mesetto fa... Da allora se capita le dò solo le costine dure, ma cerco di evitare. Presumo che al nido però sappiano quello che fanno. O è il menù per i più grandi? Se è il menù per i più grandi e tu lo hai chiesto per tua figlia, fai presente alle maestre che l'insalata non è facile .

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

Al nido di mia figlia davano l'insalata. Io mi sono sempre fidata del fatto che sapessero quel che facevano, tanto che mia figlia lì la mangiava e a casa no (per sua scelta). Oltretutto tutte le educatrici avevano fatto il corso di disostruzione pediatrica.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da CeryVale
01-08-2012, 01:38 13
Ultimo messaggio da LottaCate
07-12-2010, 07:36 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)