COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Pranzo o cena?
#1
Ciao a tutti, dopo aver letto il libro di Piermarini e seguito il vostro forum per alcuni giorni ho iniziato la mia concreta esperienza con la mia bimba di 6 mesi compiuti...per ora un disastro...bocca serrata e frigni a non finire...ieri sera per caso ho provato a farle assaggiare qualcosa mentre eravamo tutti a tavola e lei? Ha provato con tranquillità. A pranzo purtroppo per organizzazione familiare mi trovo sola con lei e " le do il pranzo" proprio perché devo...mentre a cena c'è tutta la famiglia ed io cucino per tutti e non solo per lei, tutti siamo a tavola. Ora vi chiedo: posso iniziare gli assaggi a cena anziché a pranzo? Mi sembra che lei si abitui più volentieri in questo modo...alla pediatra ovviamente non chiedo nulla dopo che mi ha consegnato un bello schema preciso preciso di svezzamento tradizionale...
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Ciao Sara Smile

Mica ho capito...

(25-07-2014, 09:19 09)saracardinale Ha scritto:  A pranzo purtroppo per organizzazione familiare mi trovo sola con lei e " le do il pranzo" proprio perché devo...

Tu digiuni? Perché DEVI "darle" il pranzo? Qualunque sia il motivo organizzativo sottostante, che cosa farai alla bimba per pranzo tra un anno o due o più?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Anche io avevo la stessa domanda... Tu non mangi?
Michela&Leo
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Comunque avevo fatto la stessa domanda all'ostetrica del consultorio e lei mi aveva risposto che poiché poco dopo vanno a dormire i bimbi, sarebbe meglio il pranzo per controllare eventuali reazioni allergiche. Poi mi pare abbia anche accennato a pesantezza del cibo rispetto al latte materno... Però ecco, a me aveva convinto la motivazione delle allergie. Ma penso che se preferisci la cena non ci siano grosse controindicazioni.
Michela&Leo
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Non penso ci siano grosse differenze, anche se io mi sono sentita piú tranquilla proprio a pranzo, quando eravamo solo io e lui, per poter "controllare a vista" eventuali soffocamenti e non perderlo mai d'occhio (a cena, con tutta la famiglia, era piú difficile non distrarsi mai)
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Diciamo che mangio ma cose pronte ...jocca, piadina, insalata, più che altro non cucinavo ..comunque grazie a tutti per le risposte, sta andando tutto bene , cucino la mattina presto intanto che lei dorme ancora e mangiamo tutte e due le stesse cose. È stato un buon motivo per introdurre piatti nuovi e salutari .
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Bene Sara, anche io ho dovuto impormi di preparare qualcosa di sano per entrambi. Vanno meglio le cose, quindi? Lo svezzamento prosegue con serenità?
Michela&Leo
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
E poi se ogni tanto pranza a piadina e robiola va bene uguale. X la pesantezza serale se sta ancora nella fase degli assaggi non può essere così piena. Io con il mio ho iniziato a farlo stare con noi ai pasti, tutti, da subito.
[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Rainbow Pranzo e cena momenti sereni kykky80 5 1.178 08-03-2014, 03:45 15
Ultimo messaggio: Laurag

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)