COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


premasticare
#11

Io non l'ho mai fatto, ma spesso mi mangio cose uscite dalla bocca di Fabio che magari non gli piacciono e a volte lui ha voluto cose che mi ero messa in bocca già io e gliele ho tirate fuori. A me non fa schifo, quella del ciuccio sì perchè io mi ciuccerei le cose raccolte da terra, preferisco lavarlo per lui.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Se mia madre si fosse azzardata a farlo con me avrei vomitato, ero la classica bimba che si puliva dai bacetti sulle guance, quindi evito! Anche se penso non ci siano problemi igienici, ma solo di abitudini o apparenza. Certo che ho visto premasticare una pizza ad un'amica in pizzeria e la gente che guardava inorridita, in questo caso un pochette li capivo...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#13

Io ho premasticato poche volte, però molte volte ci mangiamo lo yogurt dallo stesso vasetto (e cucchiaino), oppure ci dividiamo i chicchi d'uva... e poi io sono una di quelle che le "preciuccia" il ciuccio.. Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

anche a me non fà impazzire l'idea ma non ci trovo nulla di ingenico....

anche io a volte se trovo dei pezzi di verdura più grossa o più dura la spezzetto sul suo cucchiaino e gliela dò....
il pediatra mi aveva detto questa cosa della carie..... e mi aveva sconsigliato di elccare , appunto, ciuccio ecc.. ma sul libro di Paola Negri c'è scritto che nn è vero nulla..quindi....bo!

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#15

(18-08-2011, 01:56 13)aleberto Ha scritto:  io all'inizio l'ho fatto per la carne, ma è durato poco perché Tobia ha imparato quasi subito a masticarla, comunque non mi son mai fatta troppe domande e non mi ha mai fatto "schifo", non lo vedo così diverso (e questa scena l'ho vista tantissime volte) dalla mamma che quando al bimbo cade il ciuccio a terra se lo mette in bocca lei e poi glielo rende

condivido
anche io faccio così con cose strane (tipo frutta secca o carne non macinata o altro) e devo dire che prima di trovarmi in questa situazione forse l'idea non mi sconfinferava, ora mi sembra normalissimo premasticare


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)