COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


presentazioni...
#1

Ciao a tutti, sono Silvia e la mia piccola Elisa compirà 6 mesi tra 10gg. È da un po che osservo questo sito (forse dalla gravidanza...) l'ho scovato cercando "autosvezzamento" su internet essendo venuta a conoscenza di questo modo di svezzare i bambini da una persona che ha svezzato così la sua bambina, cosa rara, su indicazione della pediatra!
Durante il corso di preparazione alla nascita in consultorio ci parlano di "allattamento a richiesta e alimentazione complementare a richiesta" e sono sempre più certa che sarà la nostra strada! Il babbo mi supporta, poco attirato dall'idea di pappe "finte" di omogeneizzati e semolini. Dopo la nascita di Elisa al consultorio dove ho seguito il corso organizzano incontri post-parto su allattamento e alimentazione complementare con una pediatra che da anni propone questo tipo di "svezzamento". Ho letto "io mi svezzo da solo" e ho avuto anche il piacere di assistere ad un incontro in provincia con Lucio Piermarini. Insomma la volontà c'è tutta! ora dopo tanto informarsi ci siamo!
Elisa inizia ad assaggiare! Ma dal seggiolone non chiede niente... se io propongo mangia tutto però! Se invece la tengo in braccio intercetta la mia forchetta e la porta alla sua bocca... con le mani ci sono cibi che porta alla bocca e altri che riduce in poltiglia ma non assaggia (se invece la imbocco si) mah! Io la lascio fare...
Cita messaggio
#2

Benvenute!

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#3

benvenuta....vedo che sei già molto preparata!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Preparata è una parola grossa... diciamo informata! E in questo forum trovo tante risposte! Smile

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio
#5

Ciao, benvenute!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

Evviva i fusilli! Lo avevo letto in diverse discussioni qui ma ero un po scettica... fusilli interi??? Beh! Oggi ho provato... un successone!!! Li prende in mano ne stacca un pezzo lo"mastica" e butta giù... fantastica!

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
01-06-2014, 08:44 20
Ultimo messaggio da shinny
07-08-2013, 10:33 10
Ultimo messaggio da Chiara
22-06-2012, 01:39 13
Ultimo messaggio da arkadian
02-04-2010, 11:20 11
Ultimo messaggio da calimata
05-02-2010, 04:42 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)