COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Presente..e aiuto!!
#1
Wink 

Ciao a tutte!! Mi chiamo Francesca e ho due bimbi..oddio il primo ha 13 anni e il secondo è un teppista di 7 mesi e mezzo.
Diciamo che da quasi due mesi sto lottando per il mangiare...infatti eccomi qui!
Sono nel pallone anche perché Luca (primogenito) ha sempre mangiato di tutto e senza far storie...Matteo invece vivrebbe di tetta!!Thumbup1
I primi tempi onestamente scleravo Angry poi ho capito che era perfettamente inutile!! Cresce, fa cacche mostruose e dorme.
Ora ho il freezer stracolmo di omo fatti in casa..brodi..sughetti di pomodoro..e io ogni santo giorno butto via tutto dopo 1 max 2 cucchiaini.Se sono fortunata ne mangia metà.
Ho provato con gli assaggi e ovviamente gradisce 001_tt2 solo che poi inizio a farmi le palle sul "gli farà male", "potrò darglielo?" insomma..e ritorno sulle pappe.
Insomma..ho bisogno di aiuto Biggrin
Grazie a tutte!!!
Francesca

[Immagine: Fc2vp2.png]
Cita messaggio
#2

eeeehhhhhh....che dirti?
Come molte qui da queste parti:
stai manza, fidati di Matteo. Ti sta indicando la strada giusta. Le pappe che hai preparato potrai usarle ugualmente pian piano insieme al resto, vorrai mica buttarle?? Ti posso assicurare che se c'è qualcosa che non è bene mangiare la sputano subito!
Ci sono molti messaggi in proposito, cerca e troverai molte risposte ai tuoi quesiti.
Buona avventura autosvezzante!
Cita messaggio
#3

Le pappe che hai fatto aspetta ad aprirle... aspetta che gli assaggi incrementino e poi usale quando ha fame/tu non ci sei/hai un'emergenza e il frigo vuoto/c'è una nonna in giro!!
Per adesso gli assaggi saranno poca quantità di cose vostre sparse... quindi non gli faranno male!
Fidati di lui e stai manza: tra l'altro, se vuoi metterla su un piano molto utilitaristico, cioè economico, con l'autosvezzamento smetti di buttare cibo in spazzatura fatto in più che nessuno vuole, ma i cui ingredienti tu hai pagato fino all'ultimo centesimo!
Laugh
Ultima riflessione personalissima sulla tetta: anch'io scleravo e non vedevo l'ora di smettere di allattare... tranquilla, poi passa!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

Ai nostri bimbi non ha fatto male mangiare le cose nostre...anzi!!

E poi se gli dai quello che mangiate voi...non butti nulla (ciò che avanza lo mangi tu Wink)

Molto meglio così, fidati!!!
Ah...benvenuta Smile
Cita messaggio
#5

Benvenuta! Dai: fatti guidare da tuo figlio che ne sa più di noi tutte messe insieme!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Ma ottimo... ora hai un sacco di cose pronte per le emergenze. Per il resto, vai di latte, mettilo a tavola con voi e aspetta serena. I bambini non si lasciano morire di fame (e non vanno a presentare la tesi di laurea attaccati alla tetta di mamma)
Cita messaggio
#7

(13-05-2011, 03:35 15)Chiara Ha scritto:  Benvenuta! Dai: fatti guidare da tuo figlio che ne sa più di noi tutte messe insieme!
Grazie a tutte!!! Oggi grande traguardo 001_tt1 abbiamo mangiato insieme le svizzere e le zucchine grigliate 001_rolleyes Poi ha pensato di "ciucciare" un pezzo di pane. ovviamente contornato dalla sua tetta lattosa Lol
Un'altra vita davvero!


[Immagine: Fc2vp2.png]
Cita messaggio
#8

Benvenuta! E complimenti per il gran traguardo!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#9

Grazie a tutte!!! Oggi grande traguardo abbiamo mangiato insieme le svizzere e le zucchine grigliate Poi ha pensato di "ciucciare" un pezzo di pane. ovviamente contornato dalla sua tetta lattosa
Un'altra vita davvero!


Vedrai quante soddidfazioni ne avrai ancora! Questo è soltanto l'inizio!
Benvenuti!
Cita messaggio
#10

ciao benvenuti forza che siete sulla buona strada! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)