COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Presenti! !
#1

Ciao a tutte /i , mi chiamo Giusy e col mio bimbo abbiamo iniziato l'autosvezzamento con non poche ansie ?...enea compirà sette mesi dopo domani e da circa uno mostra un vivissimo intrresse per il nostro cibo, cosi ho cercato di assecondarlo. Ad oggi ha assaggiato tantissime cose e ha dimostrato di apprezzare praticamente tutto. ..l'unico problema è dato dalla grandezza dei pezzi, ovvero quando lo lascio fare da solo non riesce ancora a prendere il pezzo e portarlo alla bocca ( a meno che non siano pezzi grossi tipo metà pomodoro ) , però allo stesso tempo vuole assaggiare quindi mi sono spesso ritrovata ad imboccarlo, cosa che a lui pare non dispiacere. Il punto è che non vorrei cosi limitare la sua libertà. ...consigli pratici? Grazie a tutte!
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta Smile

Ricordo un post dove Andre spiegava le varie prese

Che arrivano pian piano che sviluppa nuovi progressi ma non le ricordo tutte Wink

Dovresti cercare sul sito

Ciao Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Se si fa imboccare volentieri, imboccalo! Non credo limiti niente se non sei tu che lo forzi. Poi magari è una mia interpretazione, ma per me l'essenza dell'autosvezzamento non sta tanto nell'imboccare o no, quanto nel dare ascolto ai tempi e interessi del bimbo, e nel farlo mangiare fin da subito a tavola con la famiglia, le stesse cose della famiglia... Poi se c'è bisogno di sminuzzarle perché lui si trova meglio, si sminuzza!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)