COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


presentiamoci
#1
Rainbow 

Ciao a tutte Blush sono Alessia ho 31 anni e da sei mesi sono mamma di una meraviglia di nome Andrea, sono felice di aver scoperto l'autosvezzamento perchè è davvero un modo molto rispettoso e naturale di far conoscere il cibo ai nostri cuccioli....non che sia totalmente contraria allo svezzamento tradizionale ma costringere a far mangiare qualcosa a un bimbo quando proprio vedi che non ne vuole sapere è una violenza che non mi sento di fare.
Noi per ora mangiamo di gran gusto solo frutta e ciucciamo crostini di pane, le pappe che ho proposto con la crema di riso ecc ecc sono quasi sempre finite nel pattume dopo una crisi isterica di pianto quindi pazientemente leggo sempre i vs consigli e i vs progressi (vostri e dei vostri piccoli) su fb cercando di nn scoraggiarmi (per quanto riguarda i commenti di pediatra e entourage parentale Mellow) e per ora si va di tetta!!!! Thumbup Thumbup
Cita messaggio
#2

Ciao! Benvenuta!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Benvenuta! Vedrai, arriveranno le soddisfazioni... anche noi abbiamo iniziato da poco, quindi capisco i tuoi timori. Ma vedrai, non si faranno molto attendere...

P.S. Io a chi "dissente" mostro la foto della mia piccola che arraffa e ciuccia soddisfattissima un Ringo Extra (tipo MaxiBon, cioccolato, latte e biscotto)... Smile
Cita messaggio
#4

BENVENUTA!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

Ciao a tutti sono Giulia mamma di Lorenzo che a giorni compita 6 mesi anche noi assolutamente as. Io leggo e mi documento perché ho tanti dubbi. Lori da qualche settimana sembra lanciato! Manine nel piatto e vai. Ciucciatine di mela pera,crosta del pane e del parmiggiano che apprezza molto. Vuole la pasta ma anche a pezzettini ancora fa difficoltà a mangiarla e ingoiarla con mia grande paura anche se so essere normale. Dubbio : ma riso e cereali? E il pomodoro? Si possono dare o è troppo presto?
Cita messaggio
#6

Ciao Giulia, come prima cosa ti consiglio di fare una presentazione a parte scrivendo un tuo post (ci dovrebbe essere una sezione apposita che si chiama presentiamoci, smanetta un po' e vedrai che capirai come fare....se ci sono arrivata io tutti possono farcela!).
Per il resto puoi dare tutto, per quanto riguarda le allergie le prime due volte cerca di dare microdosi (tipo oggi gli fai assaggiare un fusillo al sugo, domani il pane pucciato nel sugo e poi vai tranquilla con la pasta la sugo!) dell'alimento. Se non vedi reazioni allergiche (il rossore intorno alla bocca dato dall'istamina contenuta nel pomodoro non è allergia ma solo una reazione momentanea) puoi dare l'alimento in questione. Per quanto riguarda il riso non vedo il problema, per i cereali l'integrale viene sconsigliato (anche dai nutrizionisti naturali) fino all'anno o comunque alternato a cereali raffinati. Preparati però che farro, orzo ecc. non vengono masticati facilmente e spesso escono interi nella cacca. Puoi frullarli e farne polpette per ovviare al problema....o fregartene e darglieli così.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

ciao laura, grazie per la dritta non sono esperta di forum!sorry! comunque il mio piccolo apprezza mangiare con le mani quindi sto cercando di sbizzarrirmi con polpettine e quant'altro di solido si può cucinare e lui ci si avventa! a poco a poco miglioriamo anche se io devo ammettere di avere ancora un pò di ansia sullo strozzamento ma per fortuna mio marito è molto più tranquillo di me quindi bene così.

ps. domani proverò con il fusillo al pomodoro e vi saprò dire001_smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kpv0901
27-09-2014, 09:05 09
Ultimo messaggio da laura1
15-07-2014, 12:37 12
Ultimo messaggio da madregeisha
01-11-2012, 04:17 16
Ultimo messaggio da twinmama2011
08-10-2012, 07:23 19
Ultimo messaggio da Irenotta
06-02-2012, 10:37 22
Ultimo messaggio da giulieee
16-04-2011, 04:58 16
Ultimo messaggio da Giulia
14-02-2010, 01:43 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)