COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


prima il latte o gli assaggi?
#1

ragazze all inizio come funziona?
nel senso,il latte al bimbo lo offro prima ke ci si sieda a tavola,in modo ke lui abbia gia cmq prfeso il latte e poi magari assaggi il nostro cibo,oppure è meglio prima sedersi a tavola con lui ke magari ha piu fame ed è piu interessato,e dargli illatte dopo ke ha mangiucchiato?
Cita messaggio
#2

la tua domanda è già stata trattata tante volte nel forum, se cerchi troverai tanti post al riguardo. cmq in generale tu allatta come sempre: è il cibo che è “complementare“ e solo col tempo si sostituirà al latte in maniera spontanea Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

(04-03-2011, 01:14 13)rossanalib Ha scritto:  la tua domanda è già stata trattata tante volte nel forum, se cerchi troverai tanti post al riguardo. cmq in generale tu allatta come sempre: è il cibo che è “complementare“ e solo col tempo si sostituirà al latte in maniera spontanea Wink

grazieWink sono certa che qui si trovino tantissime spiegazioni e info utili,con calma cercvherò e leggereo ben bene tutto!!
Cita messaggio
#4

Io faccio diversamente ogni giorno...Nel senso che se ha troppa fame vado prima di latte e poi gli assaggi, altrimenti prima gli assaggi e poi il latte....Credo tu possa fare come me e vedere un po' come va....Poi sarà il tempo e soprattutto i ns cuccioli a dirci cosa preferiscono...

[Immagine: OzK6p1.png]
Cita messaggio
#5

Io non seguo uno schema particolare, di solito se è affamato e non ha pazienza gli do prima il latte perchè al momento dargli prima assaggi si arrabbia. Se è piu tranquillo comincio con assaggi. In entrambi i casi finisco con un pochino di latte, perchè gli assaggi...che siano verdure o carni o pesce...gli rimane come dire...un senso di sete, come noi quando abbiamo finito un pasto e vedo che gradisce per chiudere....anche se soli 30 cc.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#6

Sicuramente rifendoti all'inizio se provi a mettere un pargolo affamato a tavola davanti ad un piatto di fusilli che non sa gestire preparati agli urli!!
A parte l'ironia: prima riempigli bene il pancino: sarà più libero di esplorare il cibo come meglio crede!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(07-03-2011, 02:15 14)Chiara Ha scritto:  Sicuramente rifendoti all'inizio se provi a mettere un pargolo affamato a tavola davanti ad un piatto di fusilli che non sa gestire preparati agli urli!!
A parte l'ironia: prima riempigli bene il pancino: sarà più libero di esplorare il cibo come meglio crede!

Vero verissimo...anche noi facciamo così, come dice Chiara...poi lei è il 'membro-che-sa-tutto' Em0100 quindi...Scherzo, ma Arkadian ha fatto proprio bene a cambiare il nominativo ;-) oops OT!
Cita messaggio
#8

Non me ne ero mica accorta!!!! Ah, ah, ah! Mio marito se lo vede si fa delle belle risate!! Io pure...
Inoltre vi confesso che non è vero! di calcio per es non so niente!!
A parte gli scherzi (ma Arkadian che mi prendi in giro??) di bambini ho un po di esperienza grazie al mio lavoro e poi sono un po chiaccherona perciò mi intrufolo quasi in ogni discorso! Che ciattella!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

ecco mi stavo facendo delle grosse risate leggendo di chiara "membro che sa tutto" (chiara non me ne volere!!! Em0100) quando ho visto cosa ha scritto arkadian di me 10300 ma come si diverte a prenderci in giro!!!! 10900 Ax aiutaci tuuuuuuuuu!!!! Biggrin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

ahahah bellissimo il "membro che sa tutto" ahahah anche tu rossana però da "espertissima" non scherzi :-DDD

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ygerne
28-02-2015, 02:07 14
Ultimo messaggio da Laurag
14-01-2014, 09:02 09
Ultimo messaggio da emilia
23-05-2012, 12:35 12
Ultimo messaggio da emilia
22-03-2011, 09:15 09
Ultimo messaggio da Bettyna
07-01-2011, 06:47 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)