COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

primi assaggi e soffritti, uova....
#1
ciao, sto facendo i miei primi passi nell'autosvezzamento, dopo avervi letto e aver letto io mi svezzo da solo. ieri ho dato a mio figlio di quasi 8 mesi un pò di polpettone, sotto lo sguardo preoccupato dei nonni, sia per l'uovo che per il soffritto. sono io che sbglio? quando si parla di corregger la propria alimentazione significa modificare anche queste cose, o un soffritto ogni tanto ci può pure stare?
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Un soffritto ogni tanto ci può stare (io quasi tutti i sughi e molte altre preparazioni lo faccio). Così come l'uovo. Immagino che tuo figlio non si sia mangiato mezzo polpettone come primo assaggio.. quindi non ne avrà mangiato poi molto (di uovo intendo)
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Leggo solo ora... sono indietrissimo...
Come ti ha detto chiaraC un soffritto ogni tanto non ha ammazzato mai nessuno. Magari cerca di limitarne la frittura così ne beneficerete sia te che lui.

Per il mangiare salutare... limitiamo i fritti e i grassi; cuciniamo roba fresca e di stagione, variamo e diamo un'occhiatina alla piramide alimentare. Insomma, non ci vuole poi tutto questo sforzo o grande sacrifici, anzi è molto più facile di quanto non si pensi.

Per l'uovo fatto zero scrupoli, tanto mi pare che reazioni allergiche non ne ha avuteSmile
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Ciao, anch io sono nuova in questa cosa, e anch io ieri ho dato il gatto' di patate con l uovo a mia figlia.Non e' successo nulla.Pensa volevo fare la frittatina di zucchine,ma poi ci ho ripensato.Non so se sbaglio ma ho letto che le uniche cose che non bisogna dare sono il latte vacino fino all anno di eta' (correggetemi se ci cucino va bene vero?) e noci e crostacei solo perche se fossero allergici le reazioni sono piu forti.E' giusto ragazze?per il resto le offro tutto vero?
[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Latte vaccino fino ai 12 mesi (ma si ci cucini o lo assaggia non è un problema). Noccioline se no si strozza. Altrimenti fai quello che vuoi (leggi le discussioni sulle allergie in "letture e approfondimenti", una s'intitola proprio "i crostacei")
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
grazie er le risposte, in realtà io cerco di avere un'alimentazione piuttosto sana per me, è solo che effettivamente questa cosa dell'autosvezzamento è piuttosto difficile da digerire per i parenti, che quindi cercano di farmi venire mille dubbi a ogni forchettata....meno male che ci siete voi!Thumbup
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
(27-07-2011, 08:30 08)valee Ha scritto:  grazie er le risposte, in realtà io cerco di avere un'alimentazione piuttosto sana per me, è solo che effettivamente questa cosa dell'autosvezzamento è piuttosto difficile da digerire per i parenti, che quindi cercano di farmi venire mille dubbi a ogni forchettata....meno male che ci siete voi!Thumbup

Mia madre ha provato tante a farmi venire i dubbi. L'ho ignorata e poi ho usato spesso la magica frase: il pediatra mi ha detto che non ci sono problemi. Non per prenderla in giro, ma per stanchezza (lei è un osso duro e solo l'opinione di un esperto la tranquillizza).
[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
da oggi è spiaggia con mia mamma, e credo che seguirò il tuo consiglio e le dirò che me l'ha detto il pediatraAngel
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
Scusate se mi accodo.. Ma il latte vaccino no e latticini e yogurt si???
Che differenza c'e? Scusate l'ignoranza...!!
[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
A me invece mi fa girare le scatole la mia di suocera che mi chiede: ma te lo ha detto il pediatra?? Ogni volta che faccio qualcosa che lei reputa strano!
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  amore ai primi assaggi... Ygerne 0 544 28-02-2015, 02:07 14
Ultimo messaggio: Ygerne
  Primi assaggi Mammotty 5 1.069 14-01-2014, 09:02 09
Ultimo messaggio: Laurag
  Primi assaggi e mal di pancia notturno serenaezoe 1 1.179 06-12-2013, 03:17 15
Ultimo messaggio: pati
  primi assaggi cancy 8 1.613 07-01-2011, 06:47 18
Ultimo messaggio: Bettyna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)