COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


io son vegetariana.. per ora!!!!!
#1

Buongiorno.. abbiamo iniziato da poco a mangiucchiare e quindi il mio latte x ora dovrebbe sempre fornigli tutto il necessario.. però.. col fatto che io e mio marito siam vegetariani... e soprattutto siamo orientati a non dare nè carne nè pesce almeno fino all'anno... poi se li vorrà più avanti non mi farò problemi... però per ora eviterei volentieri..

quindi la domanda è... come organizzarsi x sostituire carne e pesce con altro??? secondo voi dovrei garantire l'uso di legumi e cereali minimo in una settimana???

in più... questa storia dell'uovo ancora nn l'ho capita.. è pericoloso o no????????

ps: Agnese ha 6 mesi...

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#2

Io ti direi che puoi darle i legumi, il latte e le uova a rotazione, senza nessun problema.
In ogni caso tieni conto che lei farà degli assaggi, mica un pasto completo, perciò datele tranquillamente quello che preparate per voi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Ok... Ma quindi tipo un assaggio di frittata... Non e' troppo uovo?.
Grazie....

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#4

Dipende da quanto ne assaggia Wink

Noi la prima volta ad Anna (poco prima che compisse i 6 mesi) abbiamo dato un pezzetto di un paio di cm di lato di tortino di melanzane (ma c'ero andata un po' pesante con le uova, quindi non era proprio una frittata ma quasi)
Lei tra manipolazione e tutto alla fine ne ha mangiato proprio poco, e infatti ho avuto la certezza che qualcosa fosse andato giù solo il giorno dopo che ho trovato un piccolissimo pezzettino di prezzemolo nel pannolino (avendo i lavabili la verifica si fa facilmente in automatico Lol), nn le abbiao proposto un secondo pezzetto proprio per limitare al max la quantità in caso di allergie.

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#5

ok capito... cmq a dosi piccolissime gliel'hai offerto dal sesto mese.... non ha senso aspettare..
ho letto il libro io mi svezzo da solo e anche lì è spiegato bene.. però poi senti le idee del resto del mondo e ti fai qualche scrupolo... sapere che voi avete fatto così mi rincuora...

ps: anche io uso i lavabili!!!!!!!!!!!!! e ci ritrovo sempre i pezzettini delle cose che mangia!!!

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#6

1) il problema della dieta vegetariana sono le scorte di vitamina b12 (ma non mi ricordo bene la questione che comunque è spiegata bene in "il mio bambino non mi mangia" di gonzales)

2) l'uovo è un alimento che non dà alcun problema se non si è allergici, se si è allergici lo si scopre solo provandolo (come tutti gli altri alimenti) e quindi lo si può provare per la prima volta a 6 mesi come a 30 anni... solo che a 6 mesi ne assaggi poco e la reazione è contenuta, a 30 anni ne mangi 2 al tegamino e vai al ps

3) normalissimo trovare pezzetti (soprattutto i vegetali in quanto più difficilmente digeribili e ricchi in fibra) nel pannolino

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#7

Ok.. Grazie.. Avevo chiesto in un altro post, non lo trovo piu.. Il discorso yogurt, latticini.. Che differenza c'e dal latte? Perche' il latte vaccino no e questi alimenti si? Sempre x il discorso quantita' o per motivi di digestione?

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#8

Questo
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...9#pid21719
Non ricevi la notifica automatica via e-mail delle risposte? Se non la trovi, guarda nella cartella indesiderata/spam

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

Ora controllo.. Grazie per ora..!!

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da la_pantana
10-06-2010, 03:40 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)