COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


porzioni...
#31

Laura, non ho mai pensato a queste cose... Grazie della risposta, mi hai fatto capire come ci si sente e come può nascere un'ansia di questo tipo. Il mio unico problema quando non mangiava le pappe era che avevo lavorato inutilmente e c'era spreco. Ma forse non mi sono mai stupita veramente che non le mangiasse perché a me gli omogeneizzati hanno sempre fatto impressione... A questo punto devo ringraziare chi mi ha parlato dell'AS in anticipo, così sono arrivata mentalmente pronta a questa fase...

Michela&Leo
Cita messaggio
#32

Il mio pediatra m ha sempre detto di allattare a richiesta e che é normale il sonno irregolare fino a tre anni. Mi ha dato lo schemino ma quando gli ho parlato di as nn era d'accordo ma si é informato su cos'é. Insomma, esistono pediatr diversi! X le dosi nei nidi si fanno 30 gr fino a uno- due anni e poi mi sembra 50. Ma sono l dosi massime (che alcuni divorano e altri lasciano). Ma la soluzione di cancy mi sembra la migliore!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#33

Giusto per darvi un'idea: mio figlio ha 17 mesi e, quando pranza al baby parking, gli preparo 50 g di pasta che divora fino all'ultimo pezzo, ma mangia solo quella con un po' di frutta. A casa a pranzo se siamo io e lui faccio 100 g (e ho sempre il sospetto che lui ne mangi più di me...) e se c'è anche il babbo 200g. Di solito quando c'è la pasta c'è solo quella, al limite un contorno se il condimento della pasta non prevede esso stesso verdura in quantità. Mio nipote che ha un giorno in più di samu non credo si mangi 50 g di pasta... penso che sia tutto relativo e dipenda molto dal bambino.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)