COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


PRIMO BERNOCCOLINO ....A VOI È SUCCESSO?
#1

Primo BERNOCCOLINO...

h.13.15....


Microsecondo....rotola e cade dal divano....

Botta d almeno due cm sul lato destro in alto dietro l orecchio....



Gonfia come in foto....
A voi è successo???




A noi hanno detto (chiamata e andata in ospedale) di notare se dorme tanto....


Ma questa è l ora della nanna e tira almeno tre ore...




Mik dice che nn è niente....

Io vedo un bel bitorzolo gonfio....




A voi è mai successo?
Come avete agito?

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Botta


Allegati Anteprime
   

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Non ti preoccupare! Vedrai che non è nulla. Se ti può consolare a sei mesi Leonardo è caduto dal fasciatoio di un ristorante - caduto a sedere non si è fatto nulla, ma corsa di rito al pronto soccorso. A 8 mesi è caduto a mio marito da lettino e lì sì ci siamo preoccupati perché il volo era tanto, mio marito non ha visto come è caduto e neanche io perché non c'ero. Non si è fatto neanche mezzo graffio, neanche un livido! Veramente di gomma sono! Però siamo stati all'erta a scrutare eventuali sintomi...due notti dopo che piangeva a dirotto e sembrava inconsolabile, neanche col seno, ci siamo vestiti di corsa pronti a ripartire per il pronto soccorso...e invece poi si è attaccato e si è addormentato...
Ora invece che cammina, è tutto un livido!
Per le botte in testa, comunque, a me dissero che i bambini sono fortunati nel senso che le strutture ossee non sono ancora del tutto calcificate e se battono e si forma un ematoma si vede subito perché si gonfia. Negli adulti, invece, la questione è più subdola perché l'ematoma rimane interno e invisibile e può dare guai a distanza di molto tempo...
in ogni caso segui i loro consigli ma vedrai che passa subito!
Cita messaggio
#4

Grazie Domi....



Lei ha iniziato a piangere cn singhiozzo....
Poi l ho presa in braccio e siamo andati in giardino a vedere se per caso c era un miao o un bau....
E dopo poco non ha pianto più....


La botta è evidente.... sarà almeno tre cm....gonfia...


..

Al mare purtroppo manca l organizzazione....

Siamo corsi al pronto soccorso che fortunatamente è al paesino vicino da noi(5min d auto)...

Entriamo...chiediamo di poter visitare baby e raccontiamo l episodio...

La dottoressa(solo di titolo!) neanche s è girata a guardarla e c ha detto :
"Non metto in dubbio la gravità della cosa ma se mi arriva un codice rosso??? Dovete portarla al pediatrico!"




Ora....sempre che io non sono medico....

Ma 1) non abbiamo parlato di gravità!!!

Ci siamo recati in ospedale per scrupolo....Mik era un po' teso e volevamo toglierci ogni dubbio....


Due ) il pediatrico è a oltre mezz ora d auto(traffico permettendo!!!)


Ora....non è che uno dice....


Ma una guardata anke a farci fessi e contenti????

È rimasta di spalle ttt il tempo in attesa di un codice rosso! Thumbdown


M è spiaciuto solo non averla filmata se no dawero a striscia la notizia la mandavo

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Abbiamo poi chiamato l ospedale d cs,ci hanno chiesto se aveva rigettato o perso i sensi e di non farla dormire a lungo...


Baby ha rispettato quanto detto!!!
Alle 16 è crollata....alle 16:25 stavamo scendendo in spiaggia!!!


Ha mangiato come sempre...ha giocato....

Piccolo episodio simpatico....
Mentre dormiva le ho messo un po' di latte sulla testa Biggrin

Tutta contenta dopo poki minuti corro da mik:

"Hai visto il latte di mamma????
Il BERNOCCOLINO è sparito!!!! Neanche più rosso è!!"


Tutta felice trallallà....

Baby si sveglia....scendiamo a mare..... Scared era dall altro lato!!!!!!! Lol

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

ah ah ah!
ai bernoccoli c'è da abituarcisi, mi sa...e non solo a quelli...io tutte le volte che torno dai giardini, riporto Leonardo con un graffio, livido, bozza nuova..d'altronde così imparano a camminare senza paura....

...certo questi medici sono tremendi! e se fosse stata una cosa grave? ma dove è finito il giuramento di Ippocrate??
Cita messaggio
#7

Vabbè! Ne vogliamo parlare della pseudopediatra che non ha risposto tutta l estate???? Neanche ieri????

Non vedo l ora di cambiarla!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Ogni tanto riesco a tornare sul forum...
allora, Ginevra la prima volta che è caduta dal divano e ha battuto la testa ha pianto per non so quanto tempo fino ad addormentarsi sfinita tra le mie braccia, mi sono sentita talmente male per essermi girata un microsecondo e aver permesso che accadesse... ora che cammina spedita, scende dal letto divano o quel che sia le cadute sono all'ordine del giorno, e purtroppo è anche un continuo battere la testa a terra, magari scivola, si sbilancia. Ogni volta mi si ferma il cuore, ma piange un secondo e poi torna a fare quello che stava facendo. Per ora non mi sono mai allarmata troppo, ghiaccio e arnica per i lividi più brutti, per il resto per quanto vorrei proteggerla e sorreggerla anche questo è esperienza e le cadute purtroppo ci stanno. Certo il letto e il divano sono bassi, fosse caduta dal fasciatoio credo che sarei corsa anche io in ospedale...

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio
#9

Eh....

Oggi parlavamo col cugino d mik....due bimbi....un anno e mezz d differenza....

Dice che col primo anke solo x un taglietto scappavano in ospedale o guardia medica...col secondo no....e ora vedono le differenze(5 /3 anni)...


Io non so come sarò con un altro baby....
Però qnd ho visto la botta (era molto gonfio)... Non me la sono sentita di dire no a mik ....

Anke perché poi ne pensi tante....



Piccola Ginevra...se ci penso....un bacio

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

Scoiattolo avete fatto più che bene! Meglio uno scrupolo in più che il contrario...

Ginevra è la nostra prima figlia, però subito dopo lo spavento da genitore automaticamente ragioniamo da medico/infermiera, ti dico solo che la prima volta che che ha vomitato a getto mio marito le ha fatto l'esame neurologico... come vedi la nostra tranquillità è data solo dall'esperienza clinica ;-)

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)