COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


problema con i carboidrati e crescita ponderale negativa
#11

è balenata anche a me e sai perchè? Perchè oltre a questo c'è anche una misteriosa dissenteria che viene e che va. Dura da prima dello svezzamento però. Iniziò che aveva circa 4 mesi, poco meno, e a periodi si ripresenta. Non ha dolore, solo feci molto bruttine e incredibilmente molli!!! Parleremo anche di questo con la pediatra, anche se non ho nessun caso in famiglia. In effetti ha sempre gradito più il riso della pasta e oggi, come per smentirmi, si è spazzolato a pranzo una fetta di polenta e a cena il risotto. Chi lo capisce!!!Fa sempre così, qualche giorno di sciopero e poi si abbuffa ma secondo la peddy non basta a compensare. E comunque una giornata come oggi erano settimane che non capitava.
Chiedevo dei carboidrati nascosti perchè mi era appunto balenata l'idea che ci fossero anche nella frutta, come la banana per esempio, che lui mangia ogni giorno per merenda.
Cita messaggio
#12

E la polenta la mangia? Il cus cus con le verdure?

Patate in tutte le salse?

E poi si vede che va così e magari tra un po' cambia idea ;-)

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#13

cous cous, patate e minestre varie no. Oggi come dicevo alla fine li ha mangiati, ma ultimamente giornate così sono proprio eccezionali.
Cita messaggio
#14

Pane e pasta alternativi? Tipo di mammut o farro?

Ma mi chiedo.. la regola non e' stare manzi perché il bambino si autoregola? Se non li vuole (e se il bambino visivamente sta bene, immagino di si se da agosto non ti eri posta il dubbio di pesarlo) vuol dire che non gli servono..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#15

(16-01-2012, 11:10 23)ameliaedaniele Ha scritto:  è balenata anche a me e sai perchè? Perchè oltre a questo c'è anche una misteriosa dissenteria che viene e che va. Dura da prima dello svezzamento però. Iniziò che aveva circa 4 mesi, poco meno, e a periodi si ripresenta. Non ha dolore, solo feci molto bruttine e incredibilmente molli!!!

a me questo ha fatto scattare un campanello..... vaccini... Sad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

(17-01-2012, 12:21 00)rossanalib Ha scritto:  
(16-01-2012, 11:10 23)ameliaedaniele Ha scritto:  è balenata anche a me e sai perchè? Perchè oltre a questo c'è anche una misteriosa dissenteria che viene e che va. Dura da prima dello svezzamento però. Iniziò che aveva circa 4 mesi, poco meno, e a periodi si ripresenta. Non ha dolore, solo feci molto bruttine e incredibilmente molli!!!

a me questo ha fatto scattare un campanello..... vaccini... Sad

in che senso Ross? Puoi spiegare?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#17

Ma non è normale che ad un aumento notevole in altezza si possa associare uno stop nella crescita ponderale? 350g sono poco più che una pipì Wink

Naturalmente se hai dubbi di altro genere, tipo la celiachia, vanno approfonditi, tra l'altro il fatto di non avere altri casi in famiglia purtroppo non significa nulla, perchè la celiachia esiste anche in forme "leggere" normalmente non diagnosticate perchè danno sintomi aspecifici e relativamente blandi. Ho letto un articolo tempo fa, che confrontava la stima sulla frequenza media attesa nella popolazione e il numero dei "malati" riconosciuti, concludendo che c'è una buona percentuale di celiaci che non sanno di esserlo, e potrebbero pagarla sviluppando malattie autimmuni di vario genere (che sono ben presenti nellam mia famiglia, per questo mi aveva colpito e me lo ricordo) non ricordo i numeri ma erano importanti...

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#18

sono stata sul chi va là per qualche giorno, ma ora vi posso annunciare che lo sciopero è concluso! Si vede che erano davvero i dentini. E per la cronaca: la banana, che Daniele spazzolava sempre a merenda, è principalmente costituita da... carboidrati! Gli esami per la celiachia ce li ha prescritti comunque per la dissenteria, vi farò sapere.
Cita messaggio
#19

Erm... come ho già postato oggi...

Dissenteria:
1. Stato morboso di natura infettiva (batterica, virale, amebica), caratterizzato da frequenti scariche diarroiche contenenti muco e sangue, accompagnate da tenesmo.

Diarrea:
1. Emissione di feci liquide o semiliquide, che ha luogo di solito in più scariche giornaliere, o anche in un’unica evacuazione; può essere causata da abnormi fermentazioni e putrefazioni, enteriti, coliti, intossicazioni, stati nevrotici o emozionali (d. nervosa), insufficienza secretoria dello stomaco, ecc.


Spero bene che tu ti stia riferendo alla diarrea...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#20

Diarrea, si, non conoscevo la differenza grazie.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
27-12-2013, 08:12 20
Ultimo messaggio da Silvia76
25-06-2013, 06:17 18
Ultimo messaggio da isottablu
19-09-2012, 05:00 17
Ultimo messaggio da Valina
21-02-2012, 11:09 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)