COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Problemi nanna
#11

Grazie grazie grazie a tutte ragazze!
Scusate se rispondo solo ora, ma non ho avuto modo di collegarmi in questi ultimi giorni.
La situazione sembra rientrata, la cucciola ha ripreso a fare la sua nanna ai suoi orari e mi auguro che continui così. E' capitata qualche mezza nottata nel lettone, ma più per stanchezza mia che altro e va benissimo così.
Il fatto che lei vada a letto alle 21-21.30 è vitale per me: dopo tutto il giorno insieme, posso affermare senza sentirmi un colpa di aver fatto il pieno di lei e che ho bisogno del mio spazio con suo padre. La sera è il nostro momento sacro per metterci sul divano e accoccolarci a guardare un po' di sana tv: non mi sento egoista ad affermare che in quelle due ora di total relax mia figlia non sia nemmeno contemplata. Poi se si sveglia corro da lei, ma mi auguro che almeno per quelle 2-3 ore non lo faccia ed io mi possa ricaricare.
Avete ragione tutte a dire che dovrei trovare degli spazi solo miei, ma con un marito fuori tutto il giorno per lavoro e nonni assenti, è davvero difficile riuscire a smollarmi dalla piccina. Per ora non va nemmeno al nido e da qui il mio assoluto bisogno di stare un po' senza di lei... Smile

PS: vi prego, chiamatemi solo Ambra! Wink

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#12

(17-02-2013, 10:47 22)Ambra Farina Ha scritto:  ....posso affermare senza sentirmi un colpa di aver fatto il pieno di lei e che ho bisogno del mio spazio con suo padre.
....non mi sento egoista ad affermare che in quelle due ora di total relax mia figlia non sia nemmeno contemplata.
Poi se si sveglia corro da lei, ma mi auguro che almeno per quelle 2-3 ore non lo faccia ed io mi possa ricaricare.
Per ora non va nemmeno al nido e da qui il mio assoluto bisogno di stare un po' senza di lei... Smile

Thumbup1

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#13

Hai tutta la mia comprensione nonché approvazione, per quanto possa valere!
Devo riprovarci anche io, da tempo ormai metto Pietro a nanna e ci resto anche io perché appena provavo ad alzarmi si svegliava, magari ora non lo farebbe piu.....

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#14

io ormai vado a nanna fra le 20.30 e le 21 se no con i mille risvegli notturni al mattino al lavoro non connetto (e non è il caso)... ma che bello 2h di cazzeggio serale!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#15

(20-02-2013, 10:55 22)isottablu Ha scritto:  io ormai vado a nanna fra le 20.30 e le 21 se no con i mille risvegli notturni al mattino al lavoro non connetto (e non è il caso)... ma che bello 2h di cazzeggio serale!

Dopo 2 giorni di lavoro sono giunta alla tua stessa conclusione. Appena i piccoli sono a nanna deve infilarsi sotto le coperte anche la mamma!!! E allora cosa ci faccio ancora qui??? Confused1 001_rolleyes
Buona notte Biggrin

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#16

Ore serali? A casa nostra alle 21 è già notte!!
La piccola si sveglia anche dopo 20 min disperata con un urlo da film horror! Esempio ieri sera: tutte e due le bimbe nel lettone. Da una parte la piccola attaccata alla tetta, dall'altra la grande spiaccicata al mio fianco. Dopo mezz'ora mi sono riappropriata della mia tetta e la grande ancora stava sottovoce raccontandosi non so cosa.... dopo un po' addormentata! Bene! Mi sentivo un po' companatico in un panino! Riesco con un braccio addormentato ad alzarmi e la piccola si sveglia.... trraaaack tetta! Alle 11 riesco ad uscire dalla stanza, porto la grande nel suo lettino, vado in salotto a svegliare il marito addormentato sul divano e dopo aver lavato i denti... ritorno a letto!!!
Cos'ho sbagliato???
Ed il tempo per la coppia??? Boh! Dobbiamo organizzarci... magari di giorno perchè così proprio non c'è trippa per gatti!!!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#17

Mah sarà che la mia è ancora piccola, ma com'è che prima di mezzanotte non riesco ad addormentarla? 23.30 se sono fortunata, ed è così da quando è nata. Va bene che poi di solito dorme tutta la notte senza svegliarsi ma se alle 6.30 mi alzo per andare al lavoro non è poi un granchè

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#18

(21-02-2013, 01:04 13)Lory Ha scritto:  Mah sarà che la mia è ancora piccola, ma com'è che prima di mezzanotte non riesco ad addormentarla? 23.30 se sono fortunata, ed è così da quando è nata. Va bene che poi di solito dorme tutta la notte senza svegliarsi ma se alle 6.30 mi alzo per andare al lavoro non è poi un granchè

Da piccolini (ma anche da grandi) ognuno ha il suo orario. Anche la mia da piccola faceva l'ultima poppata alle 23 e anche più tardi poi però ronfava fino a mattina tardi e io cercavo di farle compagnia più che potevo 001_tongue . Suo fratello da sempre e intanto ancora alle 21 è cotto però dalle 23 in avanti è un risveglio dopo l'altro.
Se dovessi scegliere? Meglio la prima, anche dovendomi alzare per andare a lavoro... ora come ora bramo 6 ore consecutive di sonno!!!!!

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#19

Anche la mia Cucciola ha tendenze discotecare, fa le 23 come niente, in maxiforma mentre io (che prima ero come lei, supersveglia la sera) sogno solo più di andare a nanna. Credo che prima o poi, sopratutto quando comincerà a doversi alzare prima per andare a scuola, fooooooorse la sua spontanea capacità di adeguamento la porterà a dormire prima. Da neonata, faceva volentieri mezzanotte e mezza, l'una, o anche oltre ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#20

Su questo al momento sono fortunata, la piccola di solito entro le 20.30 dorme, poi si sveglia verso le 23 ma con un colpo di tetta ben assestato (Wink) la riaddormento in fretta (poi n risvegli notturni in base ai dentini) e alle 21.30 circa il grande stramazza... Ma se mi metto a guardare la tv mi addormento nel giro di 5 minuti per cui ultimamente mio marito ed io abbiamo riscoperto i giochi di società!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da cancy
18-11-2011, 04:12 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)