COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Problemini di non-masticazione
#1

Da qualche tempo Alice ha preso a deglutire tutto ciò che ha in bocca quasi senza masticare, facendoci trovare spaventi incredibili... l'altro giorno addirittura con il mandarino, ne ha mandato giù un pezzo intero senza nemmeno dargli una masticata!! e ovviamente ha fatto fatica a mandarlo giù .. un'altra volta è ritornato su e poi allora l'ha masticato .. ma di solito no! il boccone va giù, con fatica, e lei come se niente fosse ne ingurgita subito un altro!! Così il papà ha iniziato ( ma anche io... anche se meno) a preoccuparsi troppo e a volerle dare tutto a pezzettini. e pochi per volta altrimenti se li infila tutti in bocca!! Non sappiamo più come dirglielo, se le diciamo di masticare lei fa il verso come per dire "hai visto sto masticando! Contenta?!" ma invece fa finta e manda giù... Stasera mangiando la pera sono stata travolta dalla paura: voleva mangiarla da sola, ne ha staccato un pezzo bello grosso, forse l'ha masticato una volta e l'ha buttato giù .. solita faccia disperata, io in preda alla paura perchè ero anche a casa da sola, e così tra le varie lamentele ho iniziato a dargliela con le mie mani...

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

Dal cell non lo vedo. Quanto ha?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(16-12-2012, 02:32 02)arkadian Ha scritto:  Dal cell non lo vedo. Quanto ha?

14 mesi!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#4

Mi sa che a quell'età lo fanno tutti.. e indovina un pò? .... poi passa Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

Dici Isotta? Speriamo!! Smile

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#6

Poi passa, quando è il poi... è tutto da vedere ;-)
Qui capita ancora se è affamato e c'è qualcosa che gli piace molto, mette in bocca tutto fino a riempirsi la bocca e poi ovviamente non riesce a masticare.
In queste situazioni centelliniamo il cibo.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#7

Ne parlavo stasera col socio: peccato non aver mai fatto un video.. franco giusto intorno ai 14 mesi mangiava con le mani, e quando gli arrivava il piatto ci si tuffava letteralmente come se non mangiasse da mesi!! noi l'abbiamo lasciato fare.. centellinare il cibo equivaleva a farlo arrabbiare!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

si, diciamo che mi sto tranquillizzando anche io ... sto sempre all'occhio, ogni tanto le chiedo se me ne da un pezzettino così intanto deglutisce quello che ha in bocca, per distrarla ... ieri con il farro, che era rimasto piuttosto al dente, ho visto che quando si è accorta della consistenza ( dopo il primo boccone buttato giù a fatica) ha iniziato a masticare di più. forse sta passando il periodo ...? Smile

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
23-08-2010, 09:49 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)