COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pronti, partenza, via! abbiamo tolto il pannolino!
#1

non mi accodo al post di arkadian per non fare troppa confusione ma volevo raccontarvi i miei ultimi giorni:
mercoledi' al mare, partiamo da casa col pannolino in spiaggia si toglie e rimaniamo tutta la mattina senza (una pipi' in mare), torno a casa e glielo rimetto fra urla e sbraiti e cosi' pure i giorni successivi.
tornata a casa (ero da mia cognata) ho preso il coraggio a due mani e complice il sostegno della mia mamma2 che ha spannolinato entrambe le figlie a 1 anno e la sottoscritta che come le zie ad 1 anno ha tolto il pannolino da ieri VIA!
leonarto sta in casa con dei pantaloncini, 2 volte abbiamo perso la pipi' ma le 2 volte successive mi ha avvisata (ha iniziato all'improvviso a frignare) la prima l'ho ignorata ma la seconda no.
notte col pannolino e oggi di nuovo senza.
siamo usciti ed ero un po' in ansia ma e' andato tutto bene, entrati in casa di nuovo frigne e pipi' nel wc!
ora dorme sul divano senza pannolino, sperèm!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#2

In bocca al lupo! Ti seguo, così imparo per quando toccherà a noi Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

bene!allora anche per te è giunta l'ora di venire sulla lista yhaoo di chiara! hihihihi

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

dopo quasi un mese di latitanza rieccomi qua, aggiorno questo post e intanto mi scuso dello stato di fantasma dell'ultimo periodo.
primi giorni senza pannolino tutto bene, nanna e uscite tutte all'asciutto.
all'improvviso inizia a frignare, fare pipi' in giro, non vuole piu' esser messo sul wc (ho provato pure il vasino), e urla ogni volta che entra in bagno, per completare l'opera notti insonni e giornate estremamente nervoso. insomma mio figlio non e' cosi', ride scherza sempre...
il tutto dura 10 giorni e una mattina mentre siamo in bagno dico che devo fare io pipi' e lui mi porta il vasino...mmmm ma allora ha capito dove farla! subito dopo la fa in giro e mi guarda tutto mortificato abbassa lo sguardo e quasi piange.
super coccole e abbiamo rimesso il pannolino.
ci abbiamo messo quasi 3 settimane ma ha ripreso a dormire. ci ho ragionato un po' su e ho scoperto che la baby sutter lo "sgridava" quando la faceva e cosi' il cucciolo ci restava male.
col papa' abbiamo deciso di soprassedere, quando non vuole il pannolino non lo mettiamo e devo dire che non la fa piu' in giro.

e io finalmente da 3 giorni dormo!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

che bravo!!!! e bravi voi! sta baby sitter immagino che avròà ricevuto una bella ramanzina...

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
14-01-2013, 07:47 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)