COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buongiorno a tutti, sono appena entrata nel forum...
#1
Wink 

mi chiamo Erika e mio figlio, Riccardo, ha 5 mesi e 3 settimane
parlando con altre mamme, leggendo il libro di Piermarini "io mi svezzo da solo" e informandomi su internet, mi sto sempre più convincendo di andare contro i dettami della mia pediatra che prevedono mesi e mesi di pappette sciape e uno svezzamento vecchio stile, per seguire prima di tutto il mio buon senso e l'alimentazione complementare a richiesta
per ora Riki ha provato punte di cucchiaini, più per gioco che per altro, ma penso sia assolutamente normale e che ancora debba perdere il riflesso di estrusione
l'unica cosa che mi preoccupa è: quando tornerò al lavoro ce la farà il baby a resistere fino alle 13:30 senza tetta a casa dei nonni? 10400

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

ciao! considera che qua ci sono tante mamme che sono tornate a lavoro presto e che cmq fanno AS! infatti anche se tu facessi uno svezzamento tradizionale chi ti assicurerebbe che tuo figlio mangi di gran gusto le pappe per quando tu devi tornare a lavoro? con questo non volevo metterti ansia, ma soltanto dire che l'AS non crea nessun tipo di problema (anzi semmai li elimina! Big Grin). Non specifichi quanto avrà tuo figlio quando tornerai a lavoro nè per quanto tempo starà senza di te, ma considera che di solito i bambini durante l'assenza della mamma se hanno fame cercano "altro" dal latte e poi si rifanno alla grande non appena torna la madre! Puoi organizzarti facendo delle scorte di latte tirato, spesso lo rifiutano ma il tuo potrebbe essere uno di quei bimbi che di buon grado lo prendono anche dal biberon o dal bicchiere. In sostanza non darti tanta pena per una cosa che cmq si svolgerà in maniera "naturale" Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

(09-03-2011, 05:35 17)rossanalib Ha scritto:  ciao! considera che qua ci sono tante mamme che sono tornate a lavoro presto e che cmq fanno AS! infatti anche se tu facessi uno svezzamento tradizionale chi ti assicurerebbe che tuo figlio mangi di gran gusto le pappe per quando tu devi tornare a lavoro? con questo non volevo metterti ansia, ma soltanto dire che l'AS non crea nessun tipo di problema (anzi semmai li elimina! Big Grin). Non specifichi quanto avrà tuo figlio quando tornerai a lavoro nè per quanto tempo starà senza di te, ma considera che di solito i bambini durante l'assenza della mamma se hanno fame cercano "altro" dal latte e poi si rifanno alla grande non appena torna la madre! Puoi organizzarti facendo delle scorte di latte tirato, spesso lo rifiutano ma il tuo potrebbe essere uno di quei bimbi che di buon grado lo prendono anche dal biberon o dal bicchiere. In sostanza non darti tanta pena per una cosa che cmq si svolgerà in maniera "naturale" Smile

avrà 7 mesi e mezzo
starò via circa 4 ore alla mattina
il fatto è che non prende il biberon, ha cominciato a rifiutarlo a 2 mesi quando ha capito che il silicone non c'entrava niente con la tetta vera 10900
ma se prendesse il tito dal cucchiaino o meglio ancora dal bicchiere effettivamente non ci sarebbero grossi problemi

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

io sono appena tornata al lavoro (leonardo ha 7 mesi e mezzo), da un lato sono molto fortunata perche' leonardo va alla grande con l'AS quindi sono tranquilla che qualcosa mangia.
io sto via 8 ore e quando esco lui non si e' ancora svegliato e la colazione la fa col papa' col biberon col mio latte.
le prime prove sono state un disastro poi ho provato il biberon della tommee tipee (come si scrive non lo so') e lo ha preso con entusiasmo.
in piu' con l'AS il cucciolo beve dal bicchiere quello normale senza beccucci o altro quindi se non gli va giu' usare il biberon c'e' sempre il bicchiere hehehe

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)