COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


proteine che passione!!!!
#1

da circa 10 giorni Pietro sta mangiando molte proteine. prima le snobbava proprio ora invece niente più pasta, niente riso, poca verdura, la frutta quella l'adora sempre. oggi ho avuto la conferma che sono proprio quelle (le proteina) che cerca perchè a pranzo ho fatto l'uovo sodo e lui ha mangiato solo l'albume (che mi sembra la parte più proteica) scartando meticolosamente il tuorlo. a cena ha rifiutato la pasta con le melanzane, i pomodori e i fagiolini ma si è slappato quasi una svizzera intera di cavallo!!!!!!!!!!!
sarà, ma a me tutte sta proteine?!?!? cosa dite evito di proporgliene e quindi di cucinarle lasciando così che non mangi o lascio fare?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

si avvicina l'anno di età...tutto nella norma! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

(04-07-2012, 10:04 22)rossanalib Ha scritto:  si avvicina l'anno di età...tutto nella norma! Wink

perchè cosa accade all'anno di età?


Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#4

da quello che ho notato con mio figlio e anche in altri bambini autosvezzanti verso l'anno di età mangiano più proteine. non è un caso io credo, perchè in questo periodo il fabbisogno proteico è più alto. io direi di lasciarlo fare ma di non offrire proteine da sole ma sempre accompagnate da altro (verdure, carboidrati..) in modo che lui si autoregoli scegliendo quello di cui ha bisogno Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

A noi sta succedendo ora, diciamo dai 17 mesi: il fisico di Giuggino sta cambiando a vista d'occhio, gli sta venendo in concomitanza il fisico da ragazzino: alto, armonico, tutto muscoletti! Smile pochissima verdura, frutta rigorosamente colta da lui e mangiata sotto l'albero ( oggi albicocche), proteine a go go, infatti siccome non ne possiamo più di legumi, oggi ho rivisto, dopo in bel mesotto, l'amico macellaio! Smile (domani conto di far visita all'amico pescivendolo!!!!)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

è successo anche a Daniele attorno all'anno e il cambiamento fisico è stato evidente, tanti muscoletti nuovi di zecca e meno ciccietta da neonato.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
14-06-2012, 05:54 17
Ultimo messaggio da Helianthus
26-04-2012, 04:01 16
Ultimo messaggio da nidaros
09-03-2011, 10:41 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)