COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


protezione solare
#1

ciao a tutt*!
tra un paio di settimane si parte per il mare e mi sto informando sulle creme solari per la mia cucciola di 8 mesi.
posto che si va in spiaggia solo mattino e tardo pomeriggio, voi che mettete?
filtri fisici? chimici? creme della farmacia, commerciali, bio?
( a proposito, si possono fare i nomi delle marche?)

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#2

Io ho preso la protezione 50 della Avéne... Mi pare buona, non profuma e non unge... La uso in città, ma sarà la solita che porteremo al mare...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#3

Noi l'anno scorso abbiamo usato una crema con filtro fisico, difficile e snervante da spalmare, ma protegge di più e mi sembra meno deleteria di una con filtro fisico. Tempo fa avevo chiesto ad una rappresentante Weleda se esisteva una crema solare bio, mi ha risposto che la Weleda non fa questo tipo di creme proprio perchè per forza di cose un solare non potrebbe mai essere naturale. Ti consiglio magari di prenderla in farmacia e senza profumi. Poi il cappellino è fondamentale, così come farla bere molto e se hai un ombrellone schermato è perfetto.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#4

Ciao io dopo aver girato un bel pò sia negozi che siti, ho comprato su fitocose.it una crema bio senza filtri chimici il link è questo
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21442&testo=Baby Carota - Crema Solare alla carota Alta protezione
anche io ho cercato subito sul sito weleda ma purtroppo non la fanno!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#5

Stavo per consigliare anch'io quella di fitocose. C'è anche quella con fattore di protezione +50. L'ho testata su di me e funziona...(oddio, ho testato sulla mia pelle intollerante quasi tutti i loro prodotti e devo dire che sono buoni)

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#6

Ricordate il fattore di protezione:50-30-20 e a scendere.Per un bimbo io consiglio la 50 ma la consiglio sempre anche agli adulti,per i bimbi che già gattonano o comunque si muovono meglio lo spray o comunque un latte piuttosto che una crema perchè si spalma meglio...uffa Ale chiama.a dopo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

quoto fitocose, l'abbiamo usata l'anno scorso ed è andata benissimo. unico neo per la partenza iminente, dall'ordine alla consegna dei prodotti (li fanno al momento) passano almeno 15gg..
se opti per un filtro chimico su altroconsumo avevamo parlato molto bene della economicissima crema del lidl! quest'anno ho preso la 50 al lidl per necessità e non sembra affatto male, per esempio è senza profumo

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

ciao! io ho comprato online una crema FP 50 della bioearth...ha un filtro chimico ma niente paraffina, parabeni, phenoxyetanol...su saicosatispalmi puoi consultare gli INCI di tutti i prodotti presentati e ci sono commenti. non è supercara...è senza profumo, piuttosto oleosa, si spalma un po'a fatica (soprattutto perchè lei si oppone tenacemente Wink) ma non lascia tracce...l'anno scorso quando ero panciuta avevo usato una della lavera ma ci voleva la cazzuola per spalmarla....terribile...anche difficile da togliere sotto la doccia!!!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#9

principessa, anche noi l'anno scorso sembravamo dei fantasmi con quella della lavera. Smile mi è piaciuto il sito di fitocose, magari quest'anno la proviamo. quanto al lidl, credo la marca sia cien, mi sono trovata bene anch'io.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#10

io sempre lavera: e' ero che ci vuole la cazzuola (ma lo spray e' meglio) ma quelle che distribuivano in australia erano cosi' e loro sono paranoici dei filtri solari.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
03-07-2013, 01:59 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)