COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


proverò anche questo...
#11

(06-05-2010, 01:07 13)matgia Ha scritto:  
(05-05-2010, 03:46 15)gapazerotre Ha scritto:  Se vuoi sentirti dire proprio di tutto... prova con l'EC: cioè ascoltare il proprio bambino, comunicare con lui, eliminare i pannolini e.... sopportare gli sguardi di commiserazione della gente!

ma qualcuna di voi ha gia provato l'EC???


C'e' un mega topic a proposito in "Un po' di tutto", di cui pero' ho perso gli utlimi aggiornamenti...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#12

scusate, ma cos'è l'EC?
Cita messaggio
#13

Elimination Communication (credo): in pratica si tratta di entrare in sintonia totalmente con il tuo cucciolo in modo da capire quando ha bisogno di scaricarsi e proporgli un posto (vasino, ciotola, vaso di fiori) dove farla (sia pipì che cacca) al posto del pannolino.

Dura in questo mondo emancipato dove al terzo mese del bimbo devi tornare a lavorare!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Ti invito anche io a fare una ricerca in "Un po di tutto", ma in sostanza è: fare a meno dei pannolini imparando a sintonizzarsi sui segnali che anche un neonato fa quando deve evacuare.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

grazie mille non lo conoscevo. in effetti io mi accorgo quasi sempre quando la bambina sta per fare la cacca avvolte mi succede anche con la pipì, essenzialmente me ne accorgo mentre le sto facendo il massaggio e se la sto cambiando...certo non sarebbe male capirlo, forse un pò rischioso per "l'igiene" della casa se non te ne accorgi. Comunque come dice isotta stando a lavoro è davvero difficile.
Cita messaggio
#16

Isottablu penso tu possa essere la metà mancante della mia mela(mio marito non me ne voglia ,ma su questi temi proprio non mi capisce).Pannolini ecologici ,fascia,AS e potenziale interesse per l'EC(io solo cacca).inoltre tra il mio maialino e il tio piccolo mi sembra che ci sia solo 1 mese di differenza(Filippo 14/01).Dove sei mezza mela?

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#17

Smile
ciao ecca-mela, io sono nel far west ligure (Vallecrosia, 5km da ventimiglia) e tu?
E... innovazione recente, anche noi cacca nel bidet!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

Grandissima!!io abito provincia Milano ovest ,in quel di Casorezzo,ma ogni tanto vengo in Liguria,i suoceri hanno la casa a SAN LORENZO (IM). Conosci?

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#19

certo che si! noi abbiamo la barca proprio a san lorenzo, e ad agosto ci trasferiremo a pompeiana, ameno paesino sopra riva ligure. Fammi un fischio quando vieni da ste parti!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#20

Non mancherò

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)