COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Puó essersi giá autosvezzato?
#1

Ciao a tutti, ma secondo voi é possibile che Giulietto abbia giá deciso di svezzarsi? Il latte lo rifiuta totalmente a pranzo, merenda, cena...lo prende solo coi biscotti la mattina (ma col cucchiaino e nella tazza) e di notte se si sveglia. A me sembra presto e chiaramente, anche se voi mi direte fidati di lui, ho paura che non prenda abbastanza vitamine proteine ecc ecc senza latte. Gonzales dice che dai sei mesi all'anno dovrebbero bere circa 500 ml di latte al giorno...
Cita messaggio
#2

non sono esperta in materia di latte, ma non puoi dare yuogurt a merenda così aumenti la dose?
Comunque non è detto che continui sempre così.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#3

...a merenda mangia 1?2 vasetti di yogurt, dici che con quello compensa il latte che non beve piú?
Cita messaggio
#4

bè certo che lo yogurt compensa per la gran parte il latte che non beve! cmq come già ti diceva ilaria non è detto che continui così, può essere una fase e ben presto ricomincerà a cercare più latte, oppure nel caso le cose dovessero stabilizzarsi in questo modo vuol dire che è così che deve andare Wink stai manza!!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Vedremo che cosa fará. Intanto dovró di sicuro dargli piú acqua, che non gradisce molto.
Grazie!
Cita messaggio
#6

Come ti hanno già detto, non puoi ancora vedere un trend... le cose cambiano da una settimana all'altra se non da un giorno all'altro. Per il momento se non lo vuole, mica glielo puoi dare per endovena, ma secondo me tra un po' gli passa. Ci sono altre discussioni in merito. Quando ho un minuto le cerco. Una mi pare si chiamasse "autosvezzamento sospeso" o una cosa del genere. C'era anche un intervento di Piermarini.
Cita messaggio
#7

Grazie arkadian, ora provo a cercare
Cita messaggio
#8

Ciao, anche la mia devo dire che ha eliminato abbastanza velocemente le poppate.. Ora non ricordo di preciso le date, dovrei guardare nel mio librino, ma credo più o meno come il tuo. All'inizio mi sono "preoccupata" anche io, pensando prendesse poco latte. Per un pò ho visto che se glielo dava il seno lo prendeva anche a merenda, ma le andava benissimo yogurt e/o frutta. Ora ha 9 mesi e ancora fa così, non so se tornerà indietro, vedremo. Latte alla mattina e alla sera, una volta di notte se si sveglia, ma sta cominciando (ma lo dico a bassa voce) forse a satare anche quella... Insomma alla fine mi sembra che cresca serena e felice, quindi lascio fare Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dora Ortelli
03-08-2011, 01:22 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)