COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Elettra la buongustaia!
#11

(12-04-2012, 08:09 08)Ambra Farina Ha scritto:  Essì eh, mio padre è di Bitti, provicina di Nuoro! Tu, invece, mi pare di capire che sei a sud....

si, sud.
ho un carissimo amico di bitti, ci son stata più volte ed è un posto davvero magico secondo me!!
Cita messaggio
#12

(12-04-2012, 07:49 19)estrellita Ha scritto:  
(12-04-2012, 08:09 08)Ambra Farina Ha scritto:  Essì eh, mio padre è di Bitti, provicina di Nuoro! Tu, invece, mi pare di capire che sei a sud....

si, sud.
ho un carissimo amico di bitti, ci son stata più volte ed è un posto davvero magico secondo me!!
Chissà, magari è un nostro parente!!! Sai come sono piccoli i paesini!!! Biggrin
Sì, è un posto bellissimo... tutta la zona lo è... anzi, tutta la Sardegna!

Continuiamo a mangiare, ormai è un rito irrinunciabile per la piccina. Io sto sperimentando un sacco di ricette nuove, cereali mai conosciuti, accostamenti improbabili... tutto per cercare di equilibrare più possibile l'alimentazione di casa. Abbiamo sempre mangiato bene, ma si può sempre migliorare!!! Big Grin
Metà mattina: pera cotta. Gnamgnamgnam. Unico inconveniente... gliel'ho data troppo calda... povera...
Pranzo: ciucciato un paio di penne, poi si stava addormentando e l'ho portata a letto
Cena: rigatoni con zucchine, cavolfiore e stracchino. Ne ha mangiate 3 o 4!!!! Più il contorno e un bel pezzettone di zucchina al vapore. Con il rigatone abbiamo avuto il primo vero riflesso di espulsione, ho proprio visto la lingua che andava a ripescare il pezzo dalla gola e lo buttava fuori. Devo dire affascinante. Immancabile la tetta pre ninna.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#13

Ultimo pasto settimanale equilibrato, il we si sa, ci si da alla pazza gioia!
Venerdì
Metà mattina: pera cotta. Graditissima
Pranzo: torta salata con bulgur, asparagi e fagioli adzuki. Molto apprezzata.
Metà pomeriggio: yogurt magro con pera cotta e avena. Piaciuto molto.
Cena: vellutata di carciofi e patate con cous cous, sgranocchiato crosta di pizza prima di nanna (eravamo a cena dai miei cognati, visto che mangiamo tardi di solito, ho preparato qualcosa a casa per lei alla solita ora cena. La pizza, infatti, non l'ha considerata, era troppo tardi per lei.)

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#14

Nel week end mia mamma e suo fratello sono venuti a trovarci.. La pupa ha assaggiato: gnocchi con gorgonzola, lasagne alla Bolognese (fatte da me e il padre), panini aperitivo vari..
Ieri ha mangiato l'arrosto di vitello con contorno di purè di mele (chiodi di garofano e noce moscata? Bbbboni!!), passato di verdure con kamut.
Tutto gradito, nessuna reazione... Le porzioni continuano ad essere sempre più abbondanti.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#15

Altra giornata di scoperte culinarie, di tentativi di equilibrio da parte mia, di apprezzamenti vari ed eventuali... Insomma, qui ormai si mangia! Big Grin
Metà mattina: mangiato 2 bei pezzettoni di banana. Gnamgnamgnam!
Pranzo: passato di verdura di ieri. Lo adora, non c'è niente da dire...
Cena: orzotto con bietola e fagioli misti. Mangiato un bel po'!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#16

Bene, ho lasciato un po' in sospeso questo diario, ormai siamo avviatissimi e la piccola ha mangiato di gusto:
- cannelloni ricotta e spinaci con ragù e besciamella;
- tzaziky con rapa rossa (ADORATO!);
- pizza;
- torta di bietole, torta con panna e fragole, torta integrale con marmellata e yogurt;
- cappuccino d'orzo;
- arista al forno;
- pastiera napoletana;
- pasta pomodoro e pancetta;
- cipolla cruda;
... non ricordo altro... -.-
Comunque diciamo che l'appetito non manca, apprezza sempre di più i cibi, anche se la tetta è ancora la sua passione più grande. La manualità migliora giorno dopo giorno, vuole iniziare ad usare il cucchiaino, ma per certe cose preferisce essere imboccata e allora facciamo un po' per uno. Non le vieto mai di impiastricciarsi con il cibo disponibile, ma quando non ce la fa l'aiuto. Inizia anche a sorseggiare un po' d'acqua, meglio se dal mio bicchiere (che sia il colore?).
Adesso che inizia la stagione di zucchine, melanzane, peperoni... non vedo l'ora di dargliene a secchiate!!!! Big Grin

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)