COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pulizia della bocca - liquidi oltre al latte - orario pappa!
#1

Buongiorno,
Sono una mamma di un bellissimo bambino di 4mesi ed 1 giorno! Smile
Per ora il mio piccolo si alimenta di solo latte materno ( un tempo gli davo anche quello in polvere ma ora sono riuscita a conoscermi meglio e capire quando e quanto poter usare del mio latte extra).
La mia pediatra, l'ultima volta che l'ha visitato, l'ha trovato molto bene: 64cm e 6,75 kg, pero poi mi ha parlato dello svezzamento che si potrebbe fare dalla fine del 4' mese.. Io sarei contraria, dato che il mio piccolo sta crescendo bene e riesco anche a conservare del latte extra. Quindi vorrei continuare fino al 6' mese. Inoltre avrei deciso di fare l'autosvezzamento. Per questo Sto leggendo molto e questo sito mi sta aiutando a chiarire certi punti, quello che però mi chiedo e vi chiedo sono:

- Mangiando come noi e iniziando ancora prima che gli spuntino i dentini, come mi devo comportare con la pulizia della bocca? La devo fare, giusto?

- mio marito lavora fino a tardi, ovvero arriva alle 15,30 circa (a volte più tardi) e di conseguenza mangia a quel l'ora per pranzo e poi si cena per le 22/23, non prima.. Io ovviamente per stare con lui, ho preso i suoi orari. il piccolo però non può mangiare a quelll'ora.. Però si rischierebbe, anzi sarebbe sicuro, che non si potrebbe mai mangiare tutti insieme, tranne forse alcuni weekend in cui mio marito non lavora. Consigli?

- mio figlio,oltre a bere il mio latte, quando e quanti liquidi può bere?

Sono sicura di aver altre mille domande, chiarimenti da fare ma x ora mi fermo a queste tre.
Grazie!

Piccola mamma cresce! Smile
Cita messaggio
#2

Ciao, sui denti hai letto questo?
http://www.autosvezzamento.it/quando-ini...-dentista/

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Per quanto riguarda gli altri liquidi, non ha bisogno di nient'altro che il tuo latte. A me dicevano tutti che intorno ai tre mesi aveva bisogno di cominciare a bere acqua ma al consultorio mi hanno confermato che se prende il latte materno basta quello perché la prima frazione è più liquida e lo disseta, poi il latte diventa più spesso persfamarlo.

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#4

Capito.. Grazie ad entrambe!! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
21-09-2014, 02:36 14
Ultimo messaggio da ERiCa
19-08-2012, 09:50 21
Ultimo messaggio da emilia
22-03-2011, 09:15 09
Ultimo messaggio da Chiara980
27-01-2011, 04:39 16
Ultimo messaggio da vale
06-09-2010, 10:44 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)