COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Puntini rossi
#1

secondo voi ...la mia bambina di sei mesi ha cominciato a fare AS, poi dopo un pò ha avuto molti puntini rossi su schiena e pancia. allora la pediatra mi ha consigliato di smettere e ricominciare quando le era andato via tutto. (ovviamente per lei in modo tradizionale) ma a parte questo, quando le è passato le ho dato pan biscotto e tac, ancora puntini. quindi ? che faccio continuo ad aspettare a darle da mangiare? lei vorrebbe tutto quello che mangiamo! ma voi date un cibo alla volta per riuscire a capire? e se hanno i puntini rossi smettete di dargli da mangiare? lei prende il mio latte, ma quando ci vede mangiare ..... e mi sta venendo un pò la paura di affaticarle l'intestino..... che dite. voi cosa fareste?
grazie
Cita messaggio
#2

Ciao, scusa, ti ho spostato la discussione dato che non mi sembrava in tema con la precedente.

Una cosa non ho capito... ma cos'è il pan biscotto? E se è quello che ti crea problemi,non fai prima a eliminare quello? Comunque mi sembra che al massimo è una leggera intolleranza a qualcosa... forse... Non mi pare proprio ci sia da preoccuparsi più di tanto.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

prova a cominciare con alimenti singoli composti da un solo ingrediente, tipo una carota bollita oppureuna fetta sottile di pera, robe così

più di così non ti so aiutare
non ho avuto problemi simili
sei sicura che non sia dovuto a qualcos'altro che il cibo, tipo indumenti o il detersivo che usi per lavarli o se hai cambiato detergente?
anche a me il pan biscotto sembrerebbe innoquo ma magari se è di tipo industriale è un po' complesso da digerire

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

(10-02-2012, 04:30 16)arkadian Ha scritto:  Ciao, scusa, ti ho spostato la discussione dato che non mi sembrava in tema con la precedente.

Una cosa non ho capito... ma cos'è il pan biscotto? E se è quello che ti crea problemi,non fai prima a eliminare quello? Comunque mi sembra che al massimo è una leggera intolleranza a qualcosa... forse... Non mi pare proprio ci sia da preoccuparsi più di tanto.

grazie, si hai fatto bene a spostare il mess...
il panbiscotto è probabilmente una cosa molto veneta (?) Big Grin che solitamente si dice pan biscotto e salame! non so come spiegare, è chiamato così anche sulla confezione è cmq pane .
ma quindi con autosvezzamento non è che posso dare alla mia bimba qualsiasi cosa ( ovviamente stando un pò attenta...) ma tipo il passato che mangio etc etc? e quindi? autosvezzamento dov'è? aiutatemi a capire!
Cita messaggio
#5

Ciao, sto con il telefonino, quindi non mi posso dilungare. Ti consiglio per il momento di leggere le FAQ e gli articoli "alimentazione complementare a richiesta" nel blog.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

(13-02-2012, 01:02 13)arkadian Ha scritto:  Ciao, sto con il telefonino, quindi non mi posso dilungare. Ti consiglio per il momento di leggere le FAQ e gli articoli "alimentazione complementare a richiesta" nel blog.

ma è proprio perchè ho letto bene prima di chiedere che non riesco a capire. leggo che non c'è bisogno di fare differenze etc e poi invece bisogna prima dare questo o quello.... cmq grazie, ovviamente riprovo
Cita messaggio
#7

Il "problema" nel tuo caso sono i puntini!!
:-). L'idea è di farli pescare liberamente dai piatti dei genitori. Nel caso tuo c''è stata (forse) una reazione a qualcosa che ha mangiato.
Mi sembra che i più probabili possano essere
- proteine del latte vaccino
- pesce
- uova
C'era nel panbiscotto?
Penso che il suggerimento di rikierikki fosse per cercare di identificare il "colpevole"

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

si Big Grin hai centrato il problema! i puntini mi danno proprio fastidio!!! dici che mi faccio troppi problemi per nulla?
Cita messaggio
#9

Mah. O fai come me, un campione di p***e :-) e quindi:
Leggi gli ingredienti
Cerchi di fare la correlazione (che potrebbe essere comunque non esaustiva... Hai pensato alla lana?)
Oppure
Stai manza le dai tutto e vedi come va..
Quello che ti fa stare meglio



(13-02-2012, 02:10 14)hellofabi Ha scritto:  si Big Grin hai centrato il problema! i puntini mi danno proprio fastidio!!! dici che mi faccio troppi problemi per nulla?


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

(13-02-2012, 12:55 12)hellofabi Ha scritto:  
(10-02-2012, 04:30 16)arkadian Ha scritto:  Ciao, scusa, ti ho spostato la discussione dato che non mi sembrava in tema con la precedente.

Una cosa non ho capito... ma cos'è il pan biscotto? E se è quello che ti crea problemi,non fai prima a eliminare quello? Comunque mi sembra che al massimo è una leggera intolleranza a qualcosa... forse... Non mi pare proprio ci sia da preoccuparsi più di tanto.

grazie, si hai fatto bene a spostare il mess...
il panbiscotto è probabilmente una cosa molto veneta (?) Big Grin che solitamente si dice pan biscotto e salame! non so come spiegare, è chiamato così anche sulla confezione è cmq pane .
ma quindi con autosvezzamento non è che posso dare alla mia bimba qualsiasi cosa ( ovviamente stando un pò attenta...) ma tipo il passato che mangio etc etc? e quindi? autosvezzamento dov'è? aiutatemi a capire!

sì e no
nel senso che se il pan biscotto è un po' pesante magari non è il caso di partire da quello
hai letto gli ingredienti? non è che essendo un prodotto confezionato c'è un qualche adittivo? come viene cotto?
io ho il ricordo del panbiscotto col salame Drool di quando andavo in gita coi colleghi veneti... senz'altro come consistenza è piuttosto "ciuccevole" per un bimbo piccolo, ma forse una lettura un po' attenta dell'etichetta ti può svelare l'arcano dei puntini rossi

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mysuter
30-04-2014, 05:16 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)