COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


puntini "strani"
#1

Pietro ha la schiena ricoperta di piccolissimi puntini rossastri, in alcune zone sono più radi in altre sono vicinissimi quasi a formare una macchia.
ce li ha solo sulla schiena nel busto pochissimi mooolto pochi, nella gambe e nelle braccia nulla, ma la schiena è ricpoerta.
cosa potrebbe essere?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

oggi sono stata dal pediatra e ne sono uscita con una risposta vaga: non è una malattia dei bambini, non sa coa possa essere, faccia visita dal dermatologo ma sarà probabile che i puntini se na vadano da soli in tal caso non ci vada Confused nel frattempo idratazione con crema!

non so se saranno i puntini o cos'altro ma qui stiamo tornando in dietro nel tempo e io rischi lo sclero! circa 8/10 risvegli di notte con pianto ininterrotto se non gli do la tetta e il riposino del pomeriggio dura solo 30 minuti a meno che non stia li con lui (possibilmente con tetta a disposizone), se faccio così dorme anche x 1 ora e mezza!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#3

per i puntini.. boh! ti sembra malato o infastidito? magari e' solo una reazione a qualcosa e presto passera'.. hai magari cambiato detersivo, detergenti, comprato vestiti nuovi?
per il sonno: viola e' cosi', anche senza puntini! Big Grin

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#4

ho provato a pensare ma non mi viene in mente di aver fatto nulla di diverso dal solito... e poi solo nella schiena?!
lui non ha avuto febbre, sta bene a parte che è parecchio noioso vuole stare spesso in braccio, piagnucola e la notte.... ho già spiegato per questo ho pensato che magari potesse avere del prurito o del fastidio... mha!!!

un abraccio solidale!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#5

(07-12-2012, 04:10 16)gisella752 Ha scritto:  un abraccio solidale!

grazie Smile

intanto, direi di continuare ad idratarlo e magari usare un olio tipo il weleda alla calendula che dovrebbe anche essere un po' lenitivo.. se poi non passa io un giro dal dermatologo lo farei..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#6

credo il pediatra volesse dire che non é una delle tipiche malattie esantematiche da bimbo .Chissà se é qualcosa che ha mangiato lui,tu o magari non c'entra nulla.Idratalo come già ti hanno detto e lavalo sempre con un sapone super delicato.Evitate i cibi più allergizzanti per qualche giorno,per fare in modo che si scarichi di istamina ,nel caso sia una dermatite allergica.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

(08-12-2012, 10:54 22)cancy Ha scritto:  credo il pediatra volesse dire che non é una delle tipiche malattie esantematiche da bimbo .Chissà se é qualcosa che ha mangiato lui,tu o magari non c'entra nulla.Idratalo come già ti hanno detto e lavalo sempre con un sapone super delicato.Evitate i cibi più allergizzanti per qualche giorno,per fare in modo che si scarichi di istamina ,nel caso sia una dermatite allergica.
grazie cancy!
gli sto facendo impacchi di amido di riso prima del bagnetto e lo idrato con stelatopia.
ma pensi che possa essere dermatite allergica anche se sfogata solo sulla schiena?
a me ricorda la sudamina che ha avuto quest'estate al mare...

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#8

(09-12-2012, 11:19 23)gisella752 Ha scritto:  a me ricorda la sudamina che ha avuto quest'estate al mare...

Non è che magari era troppo coperto?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

(09-12-2012, 11:39 23)cancy Ha scritto:  
(09-12-2012, 11:19 23)gisella752 Ha scritto:  a me ricorda la sudamina che ha avuto quest'estate al mare...

Non è che magari era troppo coperto?

Oltretutto è fastidiosissima, soprattutto di notte...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#10

(09-12-2012, 11:39 23)cancy Ha scritto:  
(09-12-2012, 11:19 23)gisella752 Ha scritto:  a me ricorda la sudamina che ha avuto quest'estate al mare...

Non è che magari era troppo coperto?

forse all'asilo ha sudato giocando....

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)