COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


puntini?
#1

Ciao,
sono la mamma di Mattia di 7 mesi. Abbiamo iniziato dai 6 l'autosvezzamento, anche se in realtà fino ad adesso di cose ne abbia mangiate davvero poche...soprattutto pane, che è l'unica cosa che riesce a tenere in mano e mangiare. Per il resto dei cibi (carote a bastoncino, fusilli) non ha interesse o pazienza, non so...alcuni assaggini di minestre, zucchine, yogurt... Comunque giovedì scorso gli sono comparsi tanti puntini,sotto il mento, sono andati su orecchie e dietro. Poi sono passati anche n po' alla pancia e schiena. Non sono andata dalla pediatra perchè è contro l'as. Sostanzialmente non la vedo più da quando Mattia ha 5 mesi e mi ha consigliato di iniziare lo svezzamento normale, poi mi sono rivolta alla pediatra del consultorio per i consigli sull'as. A distanza di una settimana e un po' questi puntini sono diminuiti, ma non del tutto. Oggi poi ne sono comparsi altri, in una zona limitata sotto il mento, rossi...
Domanda: Come faccio a sapere cos'è stato a causare i puntini? Cosa devo fare? Sospendere tutto per un giorno, poi riprendere inserendo un alimento alla volta?
Consigliatemi!
Grazie, grazie!Blush
Cita messaggio
#2

Da come racconti piu che un problema alimentare sembra sudamina, cioe la reazione del corpo del bimb al caldo improvviso. Sul mento potrebbe essere anche un agentevesterno tipo la barba del papá o il colletto del giaccone

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Dici? Ma in questi giorni non è stato caldissimo, anzi! Qui in Valtellina è persino nevicato!
Comunque ci ho pensato anche io che magari non è il cibo...ma non aveva mai avuto niente prima!
Grazie x il consiglio...starò a vedere!
Cita messaggio
#4

giro dal pediatra del consultorio?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

fatto, grazie. L'ostetrica l'ha visto e dice che non è il cibo...comunque sembra stia passando...vedremo!
Grazie a tutti!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
13-02-2012, 07:35 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)