COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Punto della situazione
#1

E' da un bel po' che non capitavo qui 11900 ma volevo raccontarvi un po' il nostro cammino di autosvezzamento.
Noi abbiamo inziato ad autosvezzare Lele verso i 5 mesi e mezzo dandogli della frutta e facendogli assaggiare quello che mangiavamo durante i pasti, ma per un bel pezzo ha preferito la tetta Em3600
Non abbiamo mai insistito e nonostante le perplessità delle nonne, abbiamo continuato per la nostra strada. Lele verso i 7 mesi ha iniziato a ciucciare di meno e a mangiare di più. Tanto che verso gli 8 mesi prendeva la titta per colazione, prima di addormentarsi e durante la notte Em0200
Per problemi di mastite che non si risolvevano ho dovuto smettere di allattarlo Em0900 e con un po' di sofferenza siamo passati al LA.
Ora Lele mangia tutto, ha le sue preferenze (non gli piace molto la carne, ma adora la verdura Em0100) e siamo molto soddisfatti di come siamo arrivati a questo risultato. Nessuna crema di tapioca, nessun passato di verdure particolari (ho sempre fatto il passato di verdure miste per tutti e congelato) e a parte qualche cena fatta ad orari anti bambino, ha sempre mangiato con noi e quello che mangiavamo noi.
A noi l'AS ha aiutato molto ad evitare alcuni alimenti poco sani per tutti: non friggiamo più, la salsiccia non la compriamo da un sacco, abbiamo comprato una vaporiera, abbiamo imparato ad apprezzare i passati di verdure e Lele mi ha fatto scoprire quanto è buono il cavolo Blush
Insomma, un successo su tutta la linea. Con questo post vorrei dare un po' di fiducia in chi si sta accingendo ad intraprendere questa avventura.

[Immagine: zDYA.jpg][Immagine: zDYAp2.png]
Cita messaggio
#2

Confermo che la scelta dell'as è favolosa su tutti i fronti. Serenità per loro, per noi e, dicoamocelo, estrema praticità.
La mia fa 1 anni venerdì prossimo e anche se mangia praticamente tutto ci fa specie vedere come, piccola così, riesca a identificare solo cerebelli gli alimenti e decidere se le vanno a genio o meno. A volte capitano cose che non ha mai visto e ci di avventa sopra mentre snobba altri alimenti.
Questa sera per esempio ha allungato meticolosamente al cane tutta la pizza e ha scofanato in un battibaleno 3 quiche mignon all'uomo che avevo fatto e che erano avanzate dall'aperitivo.
E la frutta capisce subito se è dolce e matura e non si avvicina nemmeno se è un po' indietro.
Mi stupisco ogni volta.
Cita messaggio
#3

Brava Julie!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Ehi grazie! Avevo proprio bisogno di un'iniezione di fiducia... A volte ho dei dubbi sulle capacita di autoregolazione dei bambini. mio figlio adora frutta e biscotti, ma tutto ciò che e salato lo schifa quasi... Invece tu mi insegni a lasciar passare ancora tempo e dargli fiducia!Blush
Ps: adesso e anche sotto antibiotico e prende anche poca tetta, praticamente vive a banane, mele e biscotti ... E tutti quelli che lo vengono a trovare mi dicono: ma come ti sta diventando magro marcolino, e mi viene una rabbia che mi incerniero la bocca x nn mandarli a f(x)!!! Come se io di mio nn fossi già abbastanza preoccupata! Scusate lo sfogo Confused...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#5

(20-02-2011, 08:30 20)Julie Ha scritto:  E' da un bel po' che non capitavo qui 11900

Ecco, te lo dici da solaSmile Capita più spesso!!!

Grazie per la testimonianza.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
01-06-2010, 05:48 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)