COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

Sabato 3 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:niente.

Pranzo:piadina con prosciutto cotto e squaquerone (al centro commerciale tt guardavano divertiti)

Merenda: pera a purè (che maschera facciale!)

Cena: pizza margherita

Domenica 4 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:niente, troppo presa dal giocare con la sorpresa dell'uovo.

Pranzo:lasagna al ragù (tt fatta in casa da papà)

Merenda:nn ce l'abbiamo fatta a metterci di nuovo a tavola..

Cena:ancora lasagna e pisellini con cipolla (x affinare la presa alcuni lasciati sul tavolo, altri imboccati da me)

Lunedì 5 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:biscotto

Pranzo:ancora lasagna(ke incubo, ma eravamo ospiti..), assaggio di pane intinto nella caponatina vera (fatta da mia zia di Siracusa..e ho detto tt), pezzetti di caponatina (sapore decisamente apprezzato), macedonia di frutta (kiwi, fragola, arancia e ananas, tutti assaggiati), pezzetti di colomba

MerendaConfusedaltata (e vorrei vedere..)

Cena: cialda di mais e formaggio

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#12

Martedì 6 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:biscotto

Pranzo:assaggio di passato di zucchine e piselli, crostino al cardamomo e carote lesse

Merenda:niente, eravamo fuori

Cena: foglia di insalata riccia, foglia di radicchio, fetta di pomodorino (tt assaggiato a più riprese), carote lesse e pane casereccio

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#13

Mercoledì 7 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:pezzo di fetta biscottata (il biscotto nn interessava)

Pranzo:pasta al burro e parmigiano (graditissima), carote lesse, fagioli cannellini

Merenda: banana a pezzi e biscotto tipo pavesino

Cena: misto di broccoli ripassati in padella, pezzetto di pane

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#14

Giovedì 8 aprile

Latte di mamma a t i pasti.

Colazione: pezzo di fetta biscottata

Pranzo:minestrina di pastina con brodo di pollo (lessato con acqua un pizzichino di sale e una cipolla x la sera), data con il suo cucchiaino (santi numi...),crocchetta di patate (x nn friggerla l'ho fatta al microonde - è venuta una schifezza secca, ma l'ha assaggiata),carota cruda (data x rinfrescare le gengive anke a inizio pasto x ingannare l'attesa in cucina) pezzi di banana

Merenda:purè di mela e frutti di bosco (piaciuto così così) e un biscotto tipo pavesino

Cena: pollo lesso (si è strozzata con un filo lungo, ma poi ha rimesso un pò e lo ha sputato, peccato xkè nn ha più cercato il pollo) melanzane grigliate e ripassate in padella, 1 fragola e 2 more (adora la frutta)

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#15

Venerdì 9 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:niente.

Pranzo: caserecce condite con passato di verdure e parmigiano (è un formato di pasta facile da tenere in mano xkè scivola poco), pezzetto di formaggio. Mentre aspettavo la cottura della pasta ho pulito i carciofi x la cena e come al mio solito ho spiluccato qlke foglia cruda..lei mi ha visto ed è impazzita dalla voglia. Nn avete idea di come si è succhiata bene 3 o 4 foglie crude!!

Merenda: purè di pera e biscotto al latte

Cena: tonno al forno (un pò secco..), cuore di carciofo lessato con aglio e olio.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#16

Sabato 10 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:biscotto

Pranzo: eravamo fuori, patatine fritte, carote in pastella (tolta la pastella ke era vergognosamente intrisa d'oliaccio),ciucciatina di pizza ai 4 formaggi, crema pasticcera.

Merenda: yogurt bianco kyr, era la prima volta (anke x me ke in gravidanza mi dava nausee istantanee), un pò aspro ma ci è tornata

Cena: pizza margherita, 2 fragolone (ke meraviglia come ha imparato a mangiarle tt)

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#17

Domenica 11 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione.niente

Pranzo: gnocchi al sugo di pomodoro, serviti infilzati sulla sua forchetta (ha succhiato il sugo, mangiato poco gnocco e giocato con la forchetta, sbattendola sul tavolo, poi ha sbattuto anke il braccio e pianti, ma mica ha smesso..), prosciutto cotto, banana

Merenda: purè di mela e pesca, un pò col suo cucchiaino, un pò imboccata.

Cena: pastina nel brodo di pollo,un pò da sola col cuchiaino un pò imboccata, grissotto intinto nello stracchino, una micro patatina fritta in busta(ci siamo detti: se nn se ne accorge nn gliela diamo..e infatti! ma bisogna pur toglierla dlla dispensa, ogni volta ke apriamo viene voglia, almeno adesso sono finite)

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#18

Lunedì 12 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:niente (prende, guarda, sbatte sul tavolo e butta tt al cane)

Pranzo: pasta al sugo di pomodoro, wurstel di pollo (gradito!!anke se nn è riuscita proprio a mangiarlo solo sentito il gusto), carote lesse

Merenda:yougurt bianco kyr (solita faccia un pò schifata, brividi lungo la schiena xkè aspro, ma ne mangia ancora), banana a pezzi

Cena: fettina di carne in padella con funghi e vino rosso(tagliato x lei una striscia come un dito, l'ha succhiata), purè di patate

E' da qlke giorno ke verso fine cena vuole venire in braccio a me e lì continua a mangiare, ma nn sempre.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#19

Martedì 13 aprile

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:niente

Pranzo:ciuciatina a grissotto intinto nell'hummus, poi basta, ha buttato tt quello ke le ho proposto, tranne una ciucciatina al dito di mamma con un pò di philadelphia, ma prima se l'è guardato con diffidenza.

Merenda:banana a pezzi (ora qndo la vede intera e con la buccia la riconosce e già fa festa)

Cena:misto di broccoli a cime lessati, micro pezzo di nasello lessato con limone, leccata di pane intinto nell'hummus, 3 fragole iniziate e finite a terra (mi sa ke era un pò stanca x concentrarsi)

Anke ieri alla fine piantarelli..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#20

Mercoledì 14 aprile
Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:niente (svegliata tardi)

Pranzo: pasta al sugo di pomodoro (proposti cavatappi, ma è un formato da evitare xkè troppo scivoloso), carote lesse, polpettina di carne

Merenda: purè di mela e prugna, cracker rubato dalla bocca della mamma

Cena: pane intinto nel rosso d'uovo, pisellini (ancora nn riesce a prenderli), melone giallo ke era na cucuzza ma se l'è mangiato, fragola

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)