COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Qualche domandina sparsa
#1

Ciao a tutti!
Ormai abbiamo ingranato bene, ma avevo qualche domanda, più per capire se stiamo andando sulla giusta strada o no.
Serena mangia praticamente sempre pranzo e cena (a meno che non stia dormendo), alle volte qualcosina anche a colazione, le piace molto e alle volte snobba pure la tettaCrying Non so mai però se le quantità sono giuste, a volte mangia poco, a volte io o mio marito rimaniamo senza cibo!!
Non ama però cose cremose tipo yogurt e formaggi spalmabili, di frutta ne assaggia pochina, ma in compenso mangia un sacco di verdura cotta.
Abbiamo giorni in cui non fa la cacca (prima la faceva anche cinque volte al giorno), altri invece in cui va regolare.
All'inizio prendeva tutto con le mani e metteva in bocca, ora invece vuole essere imboccata, se le mettiamo un piattino davanti con quello che abbiamo noi nel piatto, sicuro che finisce pastrucciato e poi a terra, mentre se le diamo dal nostro piatto con la forchetta (meglio se la nostra, ma ora sto usando quelle piccoline perchè ci si avventa e rischia di infilzarsi!) mangia come un bufalo. Che ne pensate? Io sono dell'idea che probabilmente è una fase e che vorrei continuare così finchè a lei va bene, anche perchè spesso mette le mani dove ce le ho io e mi "aiuta" a portare la forchetta alla bocca.
Come reazioni ai cibi, ho notato che si arrossa con il pomodoro, ma so che è normale, ora però stanno per arrivare le fragole, io ne sono molto golosa, solo che se ne mangio tante mi viene una reazione tipo orticaria e sono un po' indecisa se farle assaggiare a Serena, dovrei darle un pezzettino e monitorare secondo voi?
Mi pare di aver scritto tutto, forse anche troppo scusateBlushing

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#2

Mi pare che sia tutto nella norma. È ancora PICCOLISSIMA, per cui è tutto un gioco. Sai quanto cambierà il suo comportamento da qui a, che so, PasquaSmile Progredirà, regredirà, si impunterà, ecc. ecc. Tutto normaleSmile

Per quanto riguarda le fragole, manca ancora un bel po' prima che escano, ma comunque non mi farei tanti scrupoli

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao!
Premettendo che Arkadian ti ha già "sintetizzato" tutto con un: OK!
volevo solo rassicurarti che snobbare la tetta è solo un momento, perché "il primo amore non si scorda mai" se è quello che ti preoccupa.
Biggrin

Sulle fragole, mi pare che molti esperti iscritti al forum abbiano detto tempo fa che negli omogeneizzati tedeschi ci sono le fragole a partire dal 4° mese... fatti ispirare dal bel nome che hai dato alla piccola!
Serena!
Thumbup

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

Grazie a entrambi.
Per le fragole mi preoccupavo solo per il fatto che anche io ho avuto reazioni, ma solo se ne mangio davvero tante...il che capita visto che le adoro001_tongueBiggrin

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#5

Le fragole prova a prenderle bio: sono tra le cose con peggiori trattamenti, a volte le reazioni sono anche agli "additivi".

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

direi tutto ok!
Leonardo aveva circa l'eta' della tua quando non ne volle piu' sapere di tetta al posto dei pasti...appunto! al posto dei pasti ma in altri momenti la vuole ancora oggi!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

E comunque fragole "vere" tra circa 4 mesi, eh?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

(16-02-2012, 03:29 15)alessimdon Ha scritto:  Le fragole prova a prenderle bio: sono tra le cose con peggiori trattamenti, a volte le reazioni sono anche agli "additivi".

Thumbup1

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Ottimo il consiglio delle fragole bio, grazie!
Altra domandina: per caso strano ho comprato i fruttolo (mi era venuta voglia e mica posso rischiiare di avere un secondogenito con la voglia a forma di fruttolo001_tongue), convinta che non li volesse visto che non ama le cose cremose e dei miei yogurt non ne vuole sapere. Bè, se n'è fatto fuori uno interoBlinkBored Cosa posso darle di simile, ma di un po' più sano?

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#10

Considerando che il fruttolo è formaggio quark zuccherato, prova a... dare il formaggio a merenda! (non zuccherato)


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da marzia74
30-04-2014, 09:28 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)