COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando bisogna iniziare a lavare i denti?
#1

Siamo a 15 mesi, 4 denti sopra e 2 sotto...quando devo iniziare a lavarle i denti?? Se dico un'oscenità perdonatemi ma...io finora non glieli ho mai lavati, non ho idea di quando si debba iniziare!!

Nina ottobre 2012
Cita messaggio
#2

Direi circa 9 mesi fa Big Grin
Leggi qui:
http://www.autosvezzamento.it/quando-ini...-dentista/
:d

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

a me infermiere e dentista han detto di iniziare a lavarglieli da quando spuntavano, con dentifrici appositi senza fluorite, giusto un chiccho di riso di dentifricio su uno spazzolino apposito.
per quanto riguarda il dentista ho chiesto anche quando portarla a vedere per controllare la posizione ecc (io ho la mascella troppo piccola e mi sono spuntati tutti storti) e ha detto che a meno di complicazioni non c'era bisogno di portarla fino a quando non avesse avuto tutti i dentini definitivi

[Immagine: zvFPm8.png]
Cita messaggio
#4

Io da 2 mesi (ora ne ha 13 e 8 denti equamente distribuiti) gli passo uno spazzolino con setole morbide sopra e sotto. Devo dire la verità, non è stata una mia iniziativa: ho iniziato perchè...è stato lui che me lo ha chiesto, indicando con decisione gli spazzolini!!! E ogni mattina me lo chiede!
Però io non aggiungo dentifricio...è giusto una spazzolata.
Cita messaggio
#5

samu quando mi vede che lavo i denti inizia a piangere disperatamente, un pianto estremamente spaventato ed improvviso che fa uguale anche quando mi vede usare l'epilatore elettrico sulle gambe Ohmy
Ho comprato però un mini spazzolino alla coop e l'ho usato un paio di volte, ma sono pochissimo costante, dovrei prendere l'abitudine ed inserirla nella routine mattutina magari...

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#6

Io sono per l'autosvezzamento anche in questo. Certo pulirglieli sarebbe gran cosa, ma io sono pigra...
e un po' incosciente. Così, con LaPiccola me ne sono occupata tardi, e ci ho messo un po' a convincerla che era proprio il caso che lo facesse. Ora lo sa fare da sola ma mi chiede di lavarglieli (ed io che tendo ad assecodnare le richieste) lo faccio. Due volte al giorno secche. A scuola non glieli fanno usare e perciò facciamo mattina dopo colazione e sera dopo cena.
Ma con la seconda mi son fatta furba. Ogni volta che io e LaPiccola ci lavavamo i denti mi portavo BNR. Lei, al vederci divertire, ha preso uno spazzolino che le avevo lasciato a disposizione e si lava da sola. Non li lava bene, i suoi dodici denti, ma io non devo preoccuparmi di convincerla. Lo apprende da sè!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da CeryVale
01-08-2012, 01:38 13
Ultimo messaggio da Linda Eva
05-12-2011, 06:43 18
Ultimo messaggio da LatteMiele
07-11-2010, 11:04 11
Ultimo messaggio da arkadian
31-03-2010, 11:05 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)