COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando li avete messi nel letto più grande??
#1

lo so, è piccola, ma io devo pensare in previsione del secondo in arrivo!!
nella sua cameretta c'è il suo lettino, che ci riposa il giorno e ci dorme qualche notte e di fronte il letto a ponte tradizionale che era di mm e ce lo siamo portati... quindi con una camretta stretta elunga, lo spazio e minimo..

ma se nel lettino ci metto il pupo (nel riduttore) lei dove la metto???
la passo nel lettino grande con una sbarra? avrà poco più di due anni, magari il primo mese il piccino dorme con noi e in carrozzina...

voi quando li avete passati nel letto grande???

p.s devo considerare che anche stanotte è caduta dal lettone (notte agitata per via di un focoso mal di denti)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#2

non so quanto sia stretta la tua stanza dei bimbi, ma se puoi prova a farci stare un lettino "montessori", lo puoi realizzare con poca spesa anche tu, mi sembra di avere letto qualcosa ingiro sul come farlo, la bomba non cade e può entrare ed uscire da sola. oppure se fate co-sleeping (ho scritto giusto?) pui mettere il lettino della bimba in camere vostra e tenere il piccolo nel lettone... e magari tutti insieme per la bimba ammorbidisce la novità del piccolo fratellino...
scusa dovevo dire bomba, scusa , sono sempre al lavoro e sto sbombando...!
ammazza volevo dira bimba, davvero perdonami!

matteo 02 07 2003 andrea 05 07 2005 beatrice 09 07 2007 marco 22 03 2011
Cita messaggio
#3

Non nel letto da grandi, ma noi la sponda l'abbiamo tolta verso l'anno e mezzo (avremmo potuto farlo anche un pò prima, ed era un pò che ci pensavo. Ho messo per sicurezza una spondina di protezione. Così non è mai caduta, ma sarebbe così basso che comunque non si farebbe nulla. Da quando l'abbiamo tolta se si sveglia viene nel nostro letto da sola la mattina, facendo mezzo trasloco (si porta dietro, ciuccio, cuscino, copertina, amico tippete e altri bambolotti se hanno "dormito" con lei....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

Materasso a terra? E' comodo perché su un letto grande ti puoi mettere accanto a lei. Oppure qualcuno che ti presti una culletta per i primi mesi? Insomma è importante che non passi il messaggio: " ti sloggio perché ho bisogno del tuo lettino per "l'intruso"". :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

mmm vero anche questo... ma di sicuro questo stacco ci sarà, dovrò allattare la notte...

nella camerina proprio non c'è posto, appena posso metto una foto, immaginate che se faccio uscire il letto sotto dal letto a ponte, per farlo diventare a due piazze, tocca il termosifone e non si passa, oltre che deve stare per forza la porta chiusa o socchiusa...


Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#6

I miei sono passato al lettino basso (ikea) a 18 e 20 mesi. Entrambi sono stati felicissimi dell'autonomia di potersi alzare quando volevano.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#7

Noi abbiamo tolto la sponda intorno ai 15 mesi. BM è passata al letto singolo da poco, ma solo per motivi logistici. Lo avremmo potuto fare tranquillamente anche un anno fa.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

spero nel weekned di riuscire a mettere qualche foto in modo da farvi capire..

serena naviga ancora parecchio, a becetto proprio, alza il culo e si sposta... di sicuro cadrebbe 3/4 volte prima di imparare...
ho ancora tempo, ma appunto non vorrei farla sentire sfrattata, non avevo pensato a questo aspetto, ma è importantissimo!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#9

franco ha deciso sua sponte di tornare nel lettino (side bed) dal lettone quando è arrivata alessandra (aveva 2 anni e 3 mesi), quindi non si sa mai... e se no perchè non attrezzi il letto singolo con cuscini o altro per metterci la piccola?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#10

Quando è nato Fabio, pensavamo di dormire tutti insieme nel nostro lettone-one da 3 piazze. Un disastro: mio marito russa, la Vali si metteva di traverso, Fabio si svegliava ogni ora, ed io... ero scoppiata. Allora abbiamo fatto così: babbo e Vali in un lettone, io e Fabio in un altro.
Nel tempo abbiamo allestito la cameretta per i bambini, i letti sono bassi, sono composti da materasso e rete avvitata a delle ruote. All'inizio ci dormivano sempre babbo e figlia, poi, all'età di 2 anni e mezzo, Fabio ha deciso di andare a letto in camera con la sorella, e io e mio marito nel lettone. I letti dei bambini sono bassi, quindi non usiamo spondine. A Fabio mettiamo in terra un cuscino, per sicurezza.
Se la vostra cameretta è stretta, forse potreste provare a mettere un materasso per terra, accanto al lettino. Ora che è caldo non dovrebbe essere troppo impegnativo, mettete il materasso in terra e la mattina lo togliete, così la piccola la notte si sente più tranquilla...
potrebbe essere anche una soluzione nel caso la famiglia si allargasse, e lei non dovesse tollerare la solitudine della cameretta e dei genitori accanto solo al più piccolo...
Anto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)